biscotti nel latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ago 28, 2010 2:20 pm

lenina ha scritto:Ok il discorso abitudine.
Se no tommy non penso proprio abbia bisogno dei biscotti sciolti no? Immagino sia in grado di mangiarli
certo.
ma il discorso è il biberon in sé, che ancora non vuole lasciare e che deve contenere sempre le stesse cose.
E' molto routinario.
E ha ancora bisogno di rituali di rassicurazione che si è creato nel tempo (il biberon di latte + biscotti; e Teddy, il suo orsetto).
Io a volte mi dimentico che è ancora piccolo, ha ancora bisogno di tutto questo e sarà lui a decidere quando lasciarli.


asolina

Messaggio da asolina » sab ago 28, 2010 2:24 pm

mai usato biscotto nel latte.
una volta tolto e inserito il latte vaccino ci aggiungevo le farine.
AUR9

Messaggio da AUR9 » sab ago 28, 2010 3:57 pm

Io mi sento la pecora nera della situazione...i biscotti li metto nel biberon! :red: Dipende da quanto è grande il bimbo, sinceramente la mia ha 15 mesi e le metto tre o quattro biscotti su 270 ml di latte a colazione...a lei piace però piace anche bianco, a merenda infatti le dò il latte bianco!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 28, 2010 4:09 pm

Che poi non sono le mamme eh, ma i pediatri, spesso, a far aggiugere il biscotto di default... non si sa perché.
E cosi sembra una regola, come quella del latte vaccino a un anno o del formaggino la sera ecc
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 28, 2010 4:17 pm

AUR9 ha scritto:Io mi sento la pecora nera della situazione...i biscotti li metto nel biberon! :red: Dipende da quanto è grande il bimbo, sinceramente la mia ha 15 mesi e le metto tre o quattro biscotti su 270 ml di latte a colazione...a lei piace però piace anche bianco, a merenda infatti le dò il latte bianco!
Ma come mai visto che è grande glie li metti nel latte invece di darglieli da sgranocchiare?
Per darle più nutrimento o per cosa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 28, 2010 4:18 pm

Cos73 ha scritto:Che poi non sono le mamme eh, ma i pediatri, spesso, a far aggiugere il biscotto di default... non si sa perché.
E cosi sembra una regola, come quella del latte vaccino a un anno o del formaggino la sera ecc
sì sì infatti.
Ma continua a sfuggirimi il motivo (come anche del formaggino di sera eh)
Robebè

Messaggio da Robebè » sab ago 28, 2010 4:35 pm

lenina ha scritto:sì sì infatti.
Ma continua a sfuggirimi il motivo (come anche del formaggino di sera eh)
forse perchè il formaggio è digeribile e a base di latte che concilia il sonno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 28, 2010 4:36 pm

Robebè ha scritto:forse perchè il formaggio è digeribile e a base di latte che concilia il sonno?
Il formaggino sono scarti di formaggio fuso...già non capisco proprio perchè venga consigliato (abbiamo tanti formaggi freschi)
ma poi il formaggio non è così digeribile eh in realtà. :mumble:
Rispondi