Raccolta urine bimba..help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun ago 30, 2010 9:43 am

.....il problema sorge quando devi raccoglierle ma la popa ha quasi 2 anni e di sacchettini non ne vuol sentir parlare. Devo fare l'esame delle urine a Beatrice ma non riesco a prenderle, il sacchetto non se lo fa mettere ovviamente, ma ancora non è in grado di fare la pipì nel vasetto/barattolo, non so che fare, so solo che lo devo fare. Suggerimenti?


maaga

Messaggio da maaga » lun ago 30, 2010 3:48 pm

Mammetta ha scritto:.....il problema sorge quando devi raccoglierle ma la popa ha quasi 2 anni e di sacchettini non ne vuol sentir parlare. Devo fare l'esame delle urine a Beatrice ma non riesco a prenderle, il sacchetto non se lo fa mettere ovviamente, ma ancora non è in grado di fare la pipì nel vasetto/barattolo, non so che fare, so solo che lo devo fare. Suggerimenti?
Dovresti riuscire a farla fare nel contenitore, prova a spiegarle cosa deve fare e perchè, dopo poco che si è svegliata la porti in bagno e pazienta...
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar ago 31, 2010 8:48 am

Ieri al 6 tentativo ce l'ho fatta!!!!!!il pediatra dice che se dovesse risultare positiva a qlk batterio bisogna verificare rifacendo la raccolta presso un altro lab.
Ma anche i vostri medici vi hanno consigliato così?io mi sono stressata un sacco,la patatina di Elena si é tutta arrossata e la vedrei come una ulteriore perdita di tempo prima di somministrarle la eventuale cura.voi che ne pensate?
Domani pom avrò i risultati!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ago 31, 2010 8:51 am

:clap:

Sai, potrebbe essere un falso positivo. Però si vedrebbe dalla conta batteriologica (o batterica? insomma dal numero vicino al nome del batterio!).
Però la prassi è questa, eh.

Facci sapere!
:bacio:
maaga

Messaggio da maaga » mar ago 31, 2010 11:39 am

la eli ha scritto: :clap:

Sai, potrebbe essere un falso positivo. Però si vedrebbe dalla conta batteriologica (o batterica? insomma dal numero vicino al nome del batterio!).
Però la prassi è questa, eh.

Facci sapere!
:bacio:
si ma un'altro laboratorio potrebbe usare un metodo diverso e dare risultati diversi così da aumentare la confusione.. :mumble: :mumble:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar ago 31, 2010 12:43 pm

Bhoo..domani vediamo che dicono i risultati
..a sto punto anche se fossse negativo si potrebbe pensare che abbiano sbagliato!!mahhhhh
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer set 01, 2010 8:35 pm

la eli ha scritto: :clap:

Sai, potrebbe essere un falso positivo. Però si vedrebbe dalla conta batteriologica (o batterica? insomma dal numero vicino al nome del batterio!).
Però la prassi è questa, eh.

Facci sapere!
:bacio:
L'esame è negativo!!!!! :ola: quindi deduco che questa é la crescita della mia cucciola..vabbé l'importante é che stia bene!!!!
Ho solo notato che le proteine sono >15 mg quando dovrebbero essere assenti..a qualcuno é mai capitato?
:bacio: e buona serata a tutte!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 01, 2010 9:06 pm

Tinkerbell ha scritto:L'esame è negativo!!!!! :ola: quindi deduco che questa é la crescita della mia cucciola..vabbé l'importante é che stia bene!!!!
Ho solo notato che le proteine sono >15 mg quando dovrebbero essere assenti..a qualcuno é mai capitato?
:bacio: e buona serata a tutte!!!!!
Un po' di proteine quando tutto il resto è negativo non dovrebbero essere significative comunque la pediatra le vedrà le analisi no?

Per la crescita ripeto, hai fatto bene a fare le analisi se avevi dubbi che avesse male, ma come crescita è proprio normalissima
Rispondi