cibi non adatti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven ago 27, 2010 12:45 pm

ok, mi faccio troppe paranoie.
grazie a tutte.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 27, 2010 1:43 pm

evelina73 ha scritto:Irene ha quasi 29 mesi.
mi sono accorta che non faccio mai peperoni e non uso la cipolla perchè non mi sembrano ancora adatti ... faccio bene? o posso darglieli.
il tonno in scatola a volte lo metto insieme alla giardiniera (l'antipasto piemontese con pomodoro e verdure varie) ma a lei dò solo la giardiniera che adora e non le metto il tonno... sono solo paturnie mie o posso darglielo?
perchè noi pesce ne mangiamo poco e col caldo questa è una soluzione per mangiarlo.
a 29 mesi a parer mio tutto va bene, sempre che gli alimenti un po' particolari siano in quantià davvero minime (come per noi del resto)...ma per il resto io darei tutto senza problemi come faccio già ora con Letizia 21 mesi
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven ago 27, 2010 2:14 pm

i gamberetti non li mangiamo molto spesso, mi è capitato al mare e lei voleva assaggiarli ma non sapevo se darglieli.
per il resto ho capito che ormai possiamo provare tutto.
grazie ancora
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven ago 27, 2010 2:18 pm

un'altra cosa :cisssss:

quando andiamo in campagna, la zia di Mauro ha le galline e ogni tanto ci dà le uova fresche di giornata "che fanno bene ai bimbi".
io mi ricordo che da piccola mangiavo l'uovo alla coque, quello cotto appena appena con il tuorlo che rimane bello crudo, solo con il sale e i grissini... buono!
ma posso farlo? e la salmonellosi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 27, 2010 5:15 pm

La cipolla fa benissimo anche da subito (e da pure gusto alle pappe) se guardi le pappe pronte francesi c'è in tutte.
Peperone crudo no problem, cotto non esagererei perchè può essere indigesto ma nel senso che non darei la peperonata ma se ce n'è un po' non fa nulla eh
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 29, 2010 5:38 pm

evelina73 ha scritto:un'altra cosa :cisssss:

quando andiamo in campagna, la zia di Mauro ha le galline e ogni tanto ci dà le uova fresche di giornata "che fanno bene ai bimbi".
io mi ricordo che da piccola mangiavo l'uovo alla coque, quello cotto appena appena con il tuorlo che rimane bello crudo, solo con il sale e i grissini... buono!
ma posso farlo? e la salmonellosi?
Ecco, io con l'uovo crudo non mi fido mai, né con quello industriale, né tanto più con quello di casa (che ha sicuramente meno controlli).
Preferisco cuocerlo bene che è buono lo stesso :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 29, 2010 5:39 pm

evelina73 ha scritto:un'altra cosa :cisssss:

quando andiamo in campagna, la zia di Mauro ha le galline e ogni tanto ci dà le uova fresche di giornata "che fanno bene ai bimbi".
io mi ricordo che da piccola mangiavo l'uovo alla coque, quello cotto appena appena con il tuorlo che rimane bello crudo, solo con il sale e i grissini... buono!
ma posso farlo? e la salmonellosi?
Io le uova crude mi fido poco e quando le uso (non pastorizzate) preferisco quelle dei supermercati che hanno più controlli
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun ago 30, 2010 10:02 am

ok. grazie mille
Rispondi