cacca in doccia e paura della cacca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
galdy

cacca in doccia e paura della cacca

Messaggio da galdy » gio ago 26, 2010 4:27 pm

in poche parole: michael dopo la doccia vuole restare nel box a giocare. e lì, sul bel tappetino antiscivolo rosa, fa la cacca. è normale? dovrei aprofittare e subentrare con il vasino?
poi però quando si accorge della massa dietro di sè, si mette a piangere disperato e vuole uscire? è normale?


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio ago 26, 2010 4:29 pm

Credo che sia normale
Io approfitterei di questa sua paura per la massa in questione per propinargli in vasino
Potresti venderglielo come un magico contenitore per la cacca, così la cacca non fa più paura
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ago 26, 2010 6:43 pm

ahahah ma povero cicciomiky timoroso della sua massa caccosa!

anche io proverei col vasino, se credi che sia ormai un'abitudine.

certo è che poi la cacca lì resta e se ne ha paura, ne avrà comunque.
magari buttandola nel wc e dicendole ciao ciao con la manina, si tranquillizza...

caro lui :-)
TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio ago 26, 2010 7:00 pm

superstrafra ha scritto:ahahah ma povero cicciomiky timoroso della sua massa caccosa!

anche io proverei col vasino, se credi che sia ormai un'abitudine.

certo è che poi la cacca lì resta e se ne ha paura, ne avrà comunque.
magari buttandola nel wc e dicendole ciao ciao con la manina, si tranquillizza...

caro lui :-)
farei anch'io così e credo che sia normale che si spaventi alla vista della cacca... è comunque qualcosa che "esce" da lui, qualcosa di "corporeo", al contrario della pipì
galdy

Messaggio da galdy » gio ago 26, 2010 9:11 pm

povero... stasera l'ho messo in doccia spiegandogli che alla fine gli avrei messo dentro il vasino per farci la cacca... ma lui faceva no con la testa, con la faccia spaventata... idem quando gli nominavo la cacca! e infatti non l'ha fatta. ha giocato con l'acqua e il vasino però, magari prende confidenza. altrimenti comprerò il riduttore, se la deve fare nel water giusto?!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ago 26, 2010 9:39 pm

guarda, alice ha fatto la cacca nel vaso molto tempo dopo la pipì; non ne voleva sapere di farla fuori dal pannolino, e pure lei ne era terrorizzata.

credo che senza forzare la mano tutto avverà nei tempi giusti per lui:-)
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven ago 27, 2010 10:04 am

Guarda la figlia della mia collega ha passato anni a fare la cacca solo nel primo sonno la sera. C'è voluta moooooolta pazienza ma alla fine ha imparato a scaricarsi sul WC. Io non lo forzerei per niente e aspetterei i suoi tempi altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario.
TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab ago 28, 2010 12:42 pm

superstrafra ha scritto:guarda, alice ha fatto la cacca nel vaso molto tempo dopo la pipì; non ne voleva sapere di farla fuori dal pannolino, e pure lei ne era terrorizzata.

credo che senza forzare la mano tutto avverà nei tempi giusti per lui:-)
avevo una bimba al nido che non voleva far la cacca nel vasino, ma purtroppo sua mamma insisteva molto sulla questione e non c'è stato verso di convincerla ad aspettare...
per venire incontro alla bambina e consentirle un passaggio più soft le mettevo un pannolino aperto nel vasino: passava la paura e le insistenze della mamma...
Rispondi