Abbiamo aspettato ma niente...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tina79

Messaggio da tina79 » ven ott 08, 2010 5:28 pm

un bacione grande cara


katialuca

Messaggio da katialuca » ven ott 08, 2010 6:05 pm

Un abbraccio stritoloso a tutti voi.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ott 08, 2010 6:16 pm

ti lascio un abbraccio enorme, non ti abbattere (so che a parole è facile, ma è più dura metterlo in pratica)
:bacio:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven ott 08, 2010 11:22 pm

nicki, eccomi
passo ogni tanto a vedere se ci sono aggiornamenti
la protesizzazione è stata immediata, bravi, ogni giorno è un giorno recuperato.
E' normale che ci voglia tempo per adattarsi alle protesi.
La logopedista che vi segue vi avrà sicuramente dato consigli utili, io ti sottolineo l'importanza di verbalizzare, verbalizzare tutto, parlare, spiegare, accompagnare le paroe da semplici gesti e cercare di porre l'attenzione su ogni suono che viene prodotto (il campanello, il telefono, il cane)

Devi avere pazienza e costanza, sforzarti di non dare nulla per scontato e coccolarlo e tenerlo vicino più che puoi.

Ce la farete egregiamente.

In ultimo, mi auguro che tu possa presenziare alle sedute, anzi, direi che se mai ti avessero chiesto di uscire, devi pretendere di stare dentro.

Primo perchè puoi vedere quali sono le modalità usate per l'allenamento percettivo e cercare di riprodurle a casa.

Secondo perchè Paolo è piccino e TU sei il suo riferimento e se sentirà qualcosa o se avrà voglia di verbalizzare, vorrà farlo con te.

Cerca di creare un bel rapporto con la logopedista, ci passerete tanto tempo ed è importante che ci sia comunicazione.

Ti consiglio anche di tenere un diario in cui annotare eventuali progressi-reazioni-verbalizzazioni per poi parlarne con la logopedista.


Scusa se ho fatto confusione ma sono davvero stanca, per qualsiasi cosa scrivimi.

E forza, e coraggio.

Andrà tutto bene.

Dai un bacio a quello splendore di Paolo.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 08, 2010 11:37 pm

Nicky, in bocca al lupo per il vostro percorso, e un bacino a Paolo, che nonostante queste difficoltà è fortunato perché ha una mamma come te accanto
:bacio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ott 09, 2010 7:41 am

Niky ti abbraccio forte e pian piano ce la farete!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 09, 2010 7:53 am

Leggo solo adesso e vorrei consolarti un po'... so che adesso la cosa ti appare grave e dolorosa, ma in fondo un apparecchio acustico è assimilabile a un paio di occhiali: ci vedi poco, ci senti poco? ci sono soluzioni.
Lo so che sembra troppo facile così ma mia mamma mi racconta spesso di una bimba che ha in classe lei, una bimba serena, molto intelligente e vivace, che porta l'apparecchio acustico.
Se dovesse metterlo, tutto dipenderà da come voi vivrete e gli farete vivere le cosa.
NOn c'è similitudine con tua mamma: lui STA BENE e questo è l'importante. Inoltre, altra cosa non da poco, la faccenda è risolvibile e lui AVRA' le stesse opportunità degli altri.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab ott 09, 2010 8:07 am

Nel mio piccolo vi abbraccio anche io.
Rispondi