La cosa che mi stressa di più..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

La cosa che mi stressa di più..

Messaggio da michimatti » lun ago 23, 2010 5:08 pm

... è gestire e capire la sua "nanna".

Ultimamente al mattino si sveglia prestissimo tipo alle 7.00 poi alle 9.00 comincia ad avere sonno ma si rifiuta categoricamente di dormire non vuole stare nel passeggino ma diciamo che ho l'impressione che lotti contro il sonno.

Arriva stremato alle 11.30-12.00 e io gli propongo la pappa (cerco di non farlo dormire a mezzogiorno ecco) mangia abbastanza ma meno del solito perchè assonnatissimo... a fine pasto improvvisamente si riprende e il sonno sparisce e comincia a giocare fino alle 14.00 quando stremato si addormenta.

Dorme ben tre ore ! fino alle 17.00 e alla sera fino alle 23.00 non se ne parla di dormire. Visto che si addormenta tardi a volte proviamo a portarlo fuori dopo cena ma a lui non piace molto perchè vuole giocare e poi ho notato che se usciamo va a letto ancora più tardi perchè vuole giocare.

Non sappiamo cosa fare.. tutto il giorno rimango stressata da questa cosa.. ho l'ansia che di notte non voglia più dormire, al mattino mi dispiace vederlo così stanco per non parlare del pranzo.. Uffa.

Il mio compagno dice che ci penso troppo e che devo fregarmene ma io non ci riesco..


dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » lun ago 23, 2010 5:34 pm

Ciao Micina.... la mia piccolina ha sei mesi e come il tuo alle 7.30 e sveglissima e arzilla e da la sveglia a tutti con gridolini e tatatata e lalalala!! Fa la sua colazione con la tetta e poi gioca fino alle 10 senza tregua....ovviamente non da sola nel box o passeggino...no no, sempre costantemente con me e guai se mi allontano, tanto che per fare le faccende di casa me la trascino da una stanza all altra facendo ogni tipo di teatrino.
Intorno alle 10 ha fame e quindi si mangia un bello yougurt bianco... da li iniziano le crisi di sonno alle quali lei assolutamente NON cede...fino ad innervosirsi e piangere... a nulla serve che io la tenga stretta a me, la coccoli, mi corichi nel lettone con lei... Questo in medi va avanti fino alle 11.30/12 quando poi tra lagne e pianti si addormenta sfinita. Si sveglia intorno alle 12.45 ormai nn dorme piu di 3 quarti d ora dopodiche pappa!!.... Prima insistevo per dargliela prima della nanna in modo che poi dormisse di piu ma....ottenevo il risultato che mangiava pochissimo e da nervosa, cosi invece la finisce tutta. Finita la pappa e d obbligo il bagnetto... poi si gioca di nuovo per addormentarsi nel primo pomeriggio al max 30 minuti. Da li in poi sveglia giochi, giochi sveglia fino alla merenda , dopodiche ancora sveglia giochi, giochi e sveglia.... Intorno alle 18 finalmente ehehhehe crolla un oretta e poi piu nulla fino alle 23/23.30 Pero poi dorme tutta la notte salvo svegliarsi per bere o per un po di tetta ma cosa di pochi secondi e si riaddormenta...

Come vedi NON dorme praticamente mai!! Anche io arrivo a fine giornata cje sono stanchissima ma....questi sono i suoi ritmi ora e io non posso fare altro che seguirli passo passo con lei.


A quanto ho capito il tuo bimbo la notte dorme.... beh il tuo compagno ha ragione a dirti di prenderla piu serenamente.... Non ti devi assolutamente far prendere dall ansia che forse la notte non dormira ....anche perche comunque durante il giorno ti dorme solo tre ore dalle 14 alle 17... e se questo dovesse capitare imparerai a gestire la cosa al momento.. Sai benissimo che i nostri cuccioli passano svariate fasi a seconda dell eta e delle circostanze e perche no del loro caratterino...

Un sorriso Du
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 23, 2010 6:27 pm

Io nel tuo caso anticiperei il pranzo (visto che da quello che ho capito non mangia con voi, no?) e cercherei di farlo dormire prima al pomeriggio, già che ha sonno. Anche se dormisse da mezzogiorno alle 15 non sarebbe male, poi magari per le 21 si addormenta...

Qui noi da poco saltiamo il riposino della mattina. Andiamo dalle 7 al massimo alla mattina, alle 13 con un po' di fatica (ma Arianna mangia con noi, non preparo prima per lei), dorme dalle 2 alle 3 ore ma poi alle 21 massimo si addormenta.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun ago 23, 2010 9:50 pm

Sheireh ha scritto:Io nel tuo caso anticiperei il pranzo (visto che da quello che ho capito non mangia con voi, no?) e cercherei di farlo dormire prima al pomeriggio, già che ha sonno. Anche se dormisse da mezzogiorno alle 15 non sarebbe male, poi magari per le 21 si addormenta...

Qui noi da poco saltiamo il riposino della mattina. Andiamo dalle 7 al massimo alla mattina, alle 13 con un po' di fatica (ma Arianna mangia con noi, non preparo prima per lei), dorme dalle 2 alle 3 ore ma poi alle 21 massimo si addormenta.
Anche Mattia mangia con noi, ci adeguiamo ai suoi tempi. Forse hai ragione, dovremmo anticipare il pranzo.

A me mette tanta ansia il vederlo assonnato al mattino e vedere che non riesce a riposare e poi quando vedo che al pomeriggio mi dorme tre ore mi preoccupo per la notte. Insomma mi stresso tanto. Mah avrò bisogno di riposo forse.

Però adesso che ci penso a volte anche se anticipiamo il pranzo non si abbandona al sonno comunque fino alle 14.
Rispondi