Sono la vostra pippomane di fiducia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Sono la vostra pippomane di fiducia

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 8:36 am

Nel senso che le pippe mentali me le faccio tutte io, così quando arrivate voi ho già la soluzione pronta.
Acc....
sabato compleanno di un bimbo, ci porto la nana, trovo una wonderbimba che a 2 anni e mezzo spaccati parla come me, quasi.
Cioè parla benissimo, frasi intere, parole difficili ecc.

La mamma mi dice che lei è stata precoce in tutto, e io lo so che fino ai tre anni si può star tranquilli e bla bla bla.

Ora io me ne sbatto del confronto in quanto tale eh, mi impippo solamente per capire se è tutto nella norma.
Sopportatemi per favore, e spiegatemi come cacchio è che:
la nana capisce tutto, si fa capire sempre, dice un numero di parole che non riesco più a contare per quante sono ma

- la maggiorparte delle parole non è detta correttamente
- frasi non ne fa, ma abbina le parole scollegate tra loro
- fa ancora molti discorsi che io chiamo "cinesi" nel senso che parla una lingua tutta sua

ha 27 mesi.

Un consulto please!!!!


losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 23, 2010 8:40 am

Gwennola pippomane :wub:

io ne ho tre, i primi due hanno parlato prestissimo, a due anni parlavano già benissimo... il terzo fino a quasi tre anni ci volevano i sottotitoli per poterlo capire oppure la traduzione simultanea fatta dai fratelli (che non so per che motivo, ma loro capivano la sua lingua!)

Stai tranquilla, davvero!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 8:45 am

losbanos ha scritto:Gwennola pippomane :wub:

io ne ho tre, i primi due hanno parlato prestissimo, a due anni parlavano già benissimo... il terzo fino a quasi tre anni ci volevano i sottotitoli per poterlo capire oppure la traduzione simultanea fatta dai fratelli (che non so per che motivo, ma loro capivano la sua lingua!)

Stai tranquilla, davvero!
Los ma mannaggia di parole dette correttamente non ce ne sono molte...è vero che nel giro di tre mesi ho visto cambiamenti enormi, ma enormi!Però c'ho sempre il tarlo paranoico dentro di me che scava.... :red:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun ago 23, 2010 9:16 am

Emma di mesi ne ha 30 e devo dire che parla praticamente come noi, però ad esempio ha iniziato a camminare un po' più tardi, niente pannolino anche di notte. Guarda posso solo dirti che lo sviluppo di ogni bambino è a sè e i confronti ti mandano in paranoia.
A 14 mesi emma non camminava ancora e io ho cominciato a preoccuparmi, ma poi anche lei ha iniziato.
Mia nipote fino a 3 anni non spiccicava neanche una parola a parte mamma, poi adesso che ha 4 anni parla tranquillamente benissimo.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun ago 23, 2010 9:53 am

Gwen è come dice los dai tempo al tempo il mio Gianluca ha camminato prima di tutti a 10 mesi ma fino a oltre due anni e mezzo l'unica parola e ripeto UNICA parola che diceva era AAAAPUTI e noi si capiva a seconda del momento e del tono cosa volesse dire!

È rimasto di carattere di poche parole almeno in famiglia ma ti assicuro che il più dotato di tutti (poi che non voglia mettere a frutto questo suo dono fa parte dell'adolescenza ma per allora ne hai di tempo per altre pippe mentali hahahahah)

Stai tranquilla gwen!!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ago 23, 2010 9:55 am

concordo con los.

Ti faccio l'esempio di mio figlio e della bimba che abita a fianco a noi che è nata 2 giorni prima di lui.
Lui parla correttamente e con forme e parole molto adulte da quando aveva circa 2 anni, lei ancora oggi storpia le parole e ha forme delle frasi un pò incasinate.
ergo... ognuno ha i suoi tempi
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun ago 23, 2010 10:00 am

losbanos ha scritto:Gwennola pippomane :wub:

io ne ho tre, i primi due hanno parlato prestissimo, a due anni parlavano già benissimo... il terzo fino a quasi tre anni ci volevano i sottotitoli per poterlo capire oppure la traduzione simultanea fatta dai fratelli (che non so per che motivo, ma loro capivano la sua lingua!)

Stai tranquilla, davvero!
Noi esattamente come Los. Alice a due anni già parlava benissimo, Agnese è stata più lenta tanto che chiesi alla pediatra (anche io mamma pippomane).

Sai Los che anche io mi chiedevo sempre come cavolo facesse Ali a capire la sorella...meraviglia dei bambini!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ago 23, 2010 10:05 am

Sofia è stata cinese a lungo, mi ricordo che a due anni e mezzo la mandai dalle suore e la maestra faceva una fatica boia a capire cosa dicesse e ci confrontavamo a vicenda. Sara parlava benino ma balbettava (per cui altre pippe mentali) quest'ultimo invece pare andare come un treno o meglio siccome va meglio delle altre due mi pare un genio ahahahha su non impanicarti la nana non ha neanche due anni e mezzo dai
Rispondi