Ma come li addormentate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun ago 23, 2010 9:18 pm

io son riuscita a compiere unpiccolo miracolo.ci ho messo 2 giorni, neanche una lacrima ma tanta pazienza
mi siedo accanto a lui nel lettino, lo prendo su, tetta. poi tisana, poi ciuccio
lo metto giu, tante carezzine nella schiena e canzoncina
le prime volte ci ho messo anche 2 ore
ora ci metto 2 secondi.
non ce la facevo piu a camminare e cullarlo per mezzora ogni pisolo, ogni nanna. ora fa cosi, si addormetna da solo, non nego che le prime volte è stata faticosa (insomma 2 ore seduta a strisciargli la schiena, prenderlo su se gnolava, rimetterlo giu, cantare)
cosi 2 giorni. poi ora è nanna.immediato. e guai a cullarlo, si dimena e non vuole piu!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 23, 2010 9:24 pm

Io di solito mi sdraio con lui.
Non l'ho mai cullato per scelta (non volevo dovergli cambiare abitudini e sapevo che con la periartrite avrei potuto farlo per poco)
Quando non mi sdraio con lui lo prendo in braccio i posizione "neonato" e si addormenta ancora così.
Se manco io si sdraia con lui qualcun'altro
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » lun ago 23, 2010 10:03 pm

coricate nel lettone, lei sul fianco rivolta verso di me...con la fronte appiccicata alla mia fronte... con le manine mi pastrugna per minuti....poi io canticchio piano e lei con me inizia... eeehhh ehhhh mmmm mmmm eeeh ngheee.... e si va avani finche piano piano gli occhietti si chiudono. A volte in 5 minuti altre in 50... Non mi devo alzare dal letto subito ma aspettare una decina di minuti che il sonno si faccia piu pesante perche altrimenti si sveglia e..... dobbiamo ricominciare tutto da capo.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 23, 2010 10:34 pm

....che pacchia, stasera dorme già da mezz'ora.
Me lo godo tutto stò silenzio...insieme ad un pò di relax e pc :DD
Rispondi