Ci facciamo male anche con l'acqua...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Ci facciamo male anche con l'acqua...

Messaggio da Sara77 » sab ago 21, 2010 4:28 pm

Oggi Ottavio giocava con suo papà ai bordi del bidè,facendo schizzare l'acqua, lavandosi le mani, facendo galleggiare le cose che trovava.
Poi ha riempito il bidè e tra una manata e l'altra ha messo la faccia dentro l'acqua un paio di volte prima a raso per vedere l'effetto che faceva e poi un po' più a fondo. Quando ha tirato su la testa tossiva come un disperato e tirava su con il naso frignando. Che abbia bevuto come al mare? Può essere pericoloso? se mi combina una cosa simile quando siamo in piscina o peggio al mare? Io, essendo una fifona in acqua e non essendo capace di nuotare, ho sempre paura che l'acqua possa andare nei polmoni...paranoia mia?


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » sab ago 21, 2010 5:06 pm

...anche io non amo l'acqua,ma non credo possa far male se gliene va un pochino per traverso....da piccola al mare mi capitava di bere ,ma poi tutto passava...cosa dicono le mamme più acquatiche?... :bacio: :cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ago 21, 2010 7:57 pm

devi starci attenta, al mare eh, non al bidè ahahah. Al mare è un attimo che mettano la testa sotto. A noi è successo l'ultima volta che siamo andati, la settimana scorsa. Faceva i salti a riva e si buttava di culo, invece che cadere in avanti è caduto indietro, nel frattempo è arrivata un'onda che l'ha sommerso, e lui è rimasto sotto. Una questione di secondi, l'ho tirato su subito, era più lo spavento che il danno (ha bevuto poco, non ha nemmeno vomitato).
Però per dire in piscina io ho più paura, da noi la piscina per bambini è fonda, cioè toccano i bambini che hanno 4 anni, ma l'elfo ovviamente no, e si voleva tuffare, cercava di sgusciarmi via dalle braccia.
Non farti impanicare che poi trasmetti a lui la paura dell'acqua, ma tienilo costantemente sotto controllo e non ti allontanare un attimo.
Nel bidè puoi risolvere mettendo poca acqua in modo che non possa metterci tutta la faccia dentro.
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom ago 22, 2010 4:06 pm

ilfo ha scritto:Non farti impanicare che poi trasmetti a lui la paura dell'acqua, ma tienilo costantemente sotto controllo e non ti allontanare un attimo.
Nel bidè puoi risolvere mettendo poca acqua in modo che non possa metterci tutta la faccia dentro.
sono d'accordissimo, soprattutto sul panico che poi trasmette la paura...
mia mamma purtroppo l'ha fatto con me e mi ci son voluti anni per superare la paura dell'acqua :red:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » dom ago 22, 2010 4:11 pm

non ti immagini le bevute che si è fatto FEDERICO IN PISCINA E AL MARE!!!
Stai tranquilla!
Rispondi