parliamo di terrible two?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun ago 23, 2010 1:09 pm

lenina ha scritto:Dargli possibilità di scelta quando possibile
avvisarlo sempre quando si farà qualcosa e prima chiederglielo (ora ci cambiamo il pannolino vieni? Non viene mai eh ma almeno sa che dopo poco glie lo cambierò)
Ecco questo lo faccio sempre anche io, ma è stata una cosa istintiva, non sapevo avesse un valore padagogico, semplicemente a me piace metterlo a conoscenza di ciò che si sta per fare, mi piace renderlo partecipe.

Poi naturalmente e tutto un
"Ale adesso ci prepariamo e andiamo a fare la spesa"
"no ppesa no"

"Ale viene a lavarti le mani"
"no mani no"

E poi il cambio del pannolino, e la nanna, l'unica cosa alla quale dice sempre si è la pappa :cisssss:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun ago 23, 2010 3:07 pm

Gwen ha scritto:io ho imparato ad adorarli i TT.
Mia figlia ne combina di ogni ma è splendidamente viva. Mi mancherà questa fase.
Gwen ti quoto, ho imparato anch'io ad amare questa fase. Nonostante a volte sia un po' faticoso gestirlo (perchè non ho sempre la fantasia per trovare alternative interessanti), trovo che il mio cucciolo quando cerca di imporsi sia fantastico :red: . Mi fa tanta tanta tenerezza il mio ometto che cresce :red:
gio.malda

Messaggio da gio.malda » dom ago 29, 2010 2:38 pm

il problema se si può chiamare tale è che quando gli prendono i cosidetti cinque minuti non è più lui. si butta per terra non vuole assolutamente sentire quello che gli viene detto, con gli altri bambini è socievole e dolce ma se lo contraddicono allora sono guai. insomm :bacio: a decido io e agisco sono le sue parole preferite.
Rispondi