VACCINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

VACCINO

Messaggio da dudydudy » sab ago 21, 2010 11:22 am

Oggi per Yuyu era giorno di vaccino...Premetto che qui in Egitto la prassi vaccinazioni e differente.
Quando partorisci anche con taglio cesario come il mio caso vieni dimessa entro le 24 ore.. Dopo due giorni devi andare al consultorio per il primo vaccino che viene fatto a 3 giorni di vita e consiste in una punturina sul braccio, una sulla coscia e 3 goccine.
Il secondo vaccino a 2 mesi, anche qui una punturina su una gamba, una sull altra e 3 goccine.
Il terzo vaccino a 4 mesi, qui solo una punturina sulla gamba e 3 goccine.
Il quarto vaccino a 6 mesi, una punturina sulla gamba e 3 goccine... questo e quello che ha fatto oggi Yasmin ed e anche l ultimo richiamo di questa serie...
I vaccini sono esattamente come i nostri, solo le dosi sono piu massiccie e in piu dosi perche comunque qui in Africa per via del caldo vento del deserto e delle alte temperature i virus prolificano piu velocemente...

Questa mattina la dottoressa mi ha spiegato che quest ultimo essendo il piu forte avrebbe potuto portarle febbre e la gamba si sarebbe potuta gonfiare e diventare rossa e la piccola diventare noiosa.
L abbiamo fatto alle 9.30 sono le 11.30 e ha gia 38.9di febbre una gambotta violacea e gonfia.
Sulla gamba oltre al gel all aloe che e calmante e rinfrescante....che grazie a Dio ho comprato in Italia 3 mesi fa.... metto anche il ghiaccio, cosi come sulla testolina ma per far scendere la febbre? Il peddy dice di non darle paracetamolo perche tanto sarebbe inutile contro questo tipo di febbre... ma se sale ancora? sopra i 39? che faccio gliela metto una suppostina? male non le fa...o ascolto cosa dice il doctor? Piange e si lagna...cosi mi sono presa la giornata tutta coccole per lei...in braccio stretta stretta e madide di sudore.. mi sa che non le faro neanche la pappa oggi ma solo coccole e tetta cosi si consola... ditemi voi che fareste.. Un grazie a tutte..

P.S ultimo consiglio... a 9 mesi e a 1 anno oltre al vaccino viene fatta la puntura contro l aviaria...la malattia dei polli... secondo voi nel frattempo che non ha ancora la copertura posso tranquillamente darle il petto di pollo nella pappa? Io lo compro sergelato perche mi fido di piu di quello fresco, sbaglio?


AUR9

Messaggio da AUR9 » sab ago 21, 2010 11:34 am

Ciao Dudydudy, per la febbre io sinceramente le darei il paracetamolo, male non credo che ne faccia....l'aiuta anche contro il dolore!Per il pollo non saprei dirti, forse quello psurgelato è più igienico, però proprio non saprei....attendiamo le più esperte! come sta ora Yasmin?
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab ago 21, 2010 11:42 am

AUR9 ha scritto:Ciao Dudydudy, per la febbre io sinceramente le darei il paracetamolo, male non credo che ne faccia....l'aiuta anche contro il dolore!Per il pollo non saprei dirti, forse quello psurgelato è più igienico, però proprio non saprei....attendiamo le più esperte! come sta ora Yasmin?
Grazie...le ho messo la suppostina di Abimol..la tachipirina egiziana...proprio 2 minuti fa... ora aspetto che scenda piu che altro perche fa gia caldissimo oggi ci sono 44 gradi e il mio condizionatore un ora fa ha deciso di smettere di funzionare... che fortuna e?? Non voglio aprire le finestre perche tempo un colpo d aria anche se...sinceramente a 44 gradi e aria calda!!! ora le faccio anche un bagnetto tiepido perche e sudatissima...

Grazie per il consiglio... un sorriso, Du!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab ago 21, 2010 11:45 am

povera cucciola, speriamo che la febbre scenda subito... :bacio:
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab ago 21, 2010 11:46 am

minù ha scritto:povera cucciola, speriamo che la febbre scenda subito... :bacio:


grazieeeeee un bacione anche a te!!
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab ago 21, 2010 11:46 pm

sono lE 23.40 e finalmente...... sveglia da stamattina si e addormentata.. La febbre ormai e febbriciattola 37.6 e solo molto noiosa e piagnucola..

Speriamo la notte si porti via tutto....
Rispondi