Camminare scalzi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Camminare scalzi

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 12:54 pm

Io ho la tendenza a camminare scalza in casa, d'estate. E d'inverno solo con i calzettoni.
E la nana, guarda un pò, mi imita alla perfezione, o avrà i miei stessi gusti perchè pure lei vuol sempre stare scalza ultimamente.
D'inverno la cosa può pure andare, ha i calzini antiscivolo....ma d'estate ho mio marito che mi guarda di traverso.
Lui al contrario mio non cammina quasi mai scalzo, e ora ha il suo bel da fare con la nana che non vuole saperne nemmeno delle ciabatte quando è in casa.

A dire il vero poveretta suda pure con le Crocs (leggere, coi buchi e di quel materiale apposito in resina), quindi io la capisco.

Poi certo, vorrebbe uscire pure in terrazza scalza e allora lì il marito se la prende con me a proposito dell'esempio che le do.

Ovviamente mi lavo i piedi e lo stesso faccio con la nana se devo andare a letto o uscire.
Ma sono io la porcella o è mio marito l'esagerato?

Poi insomma, che cammini scalza sarebbe pure un bene per il piede, meno quando prova a ciucciarlo :occhiodibue:


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio ago 19, 2010 12:56 pm

E' tuo marito l'esagerato.... :cisssss:

Noi in famiglia facciamo tutti parte della "tribù dei piedi neri"...è troppo bello stare scalzi.
Nicco appena entra in casa la prima cosa che fa si toglie le scarpe e questo da sempre anche quando era piccolissimo.

Quando dobbiamo uscire e prima di andare a letto ci laviamo e stop!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 12:57 pm

Elena. ha scritto:E' tuo marito l'esagerato.... :cisssss:

Noi in famiglia facciamo tutti parte della "tribù dei piedi neri"
in effetti la sera i miei piedi fanno alquanto schifo :cisssss:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio ago 19, 2010 12:58 pm

Secondo il podologo che aveva controllato Alessia per un leggero difetto, camminare scalzi per i bimbi e' un vero toccasana...anzi ci aveva consigliato pure degli esercizi da fare per irrobustire la pianta del piede.
Ergo, fai benissimo.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio ago 19, 2010 1:10 pm

Idem per me e i miei figli, con mio marito che si scandalizza.
Purtroppo è vero che le piante dei piedi si sporcano, ma basta una lavata.
Io son nata in campagna e ricordo le camminate a piedi scalzi anche all'aperto, sull'erba, e a volte con mio fratello facevamo a gara a camminare sulla ghiaia... Masochisti!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 19, 2010 1:10 pm

Io sto più che altro con le ciabatte, ma perché sono più comoda a camminare.

Arianna sta rigorosamente a piedi nudi con il caldo e con i calzini con il fresco/freddo. Anche in balcone e se capita anche in giardino.
Le scarpe solo per uscire, le ciabatte ancora non le ha.
In ogni caso è ancora piccola, vedremo nei prossimi anni. Ma vedrò cosa preferisce lei.

E se poi si ciuccia l'alluce, pazienza, tanto lecca anche i pavimenti se le capita.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ago 19, 2010 1:17 pm

gwen hai descritto alla perfezione la mia situazione!!non riesco a stare con le ciabatte!! T.rex naturalmente mi imita! Comunque Sono loro pompiballe :ola:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 1:20 pm

Nefer ha scritto:gwen hai descritto alla perfezione la mia situazione!!non riesco a stare con le ciabatte!! T.rex naturalmente mi imita! Comunque Sono loro pompiballe :ola:
Pompiballe????? :ola:
Rispondi