la crosta lattea va tolta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 12, 2011 12:59 pm

mia figlia ha sette anni e la sua testa ne produce quantità inustriale, ancora.
ogni tanto la porto dalla mia parrucchiera e la toglie lei con il "grattatesta" che è morbidissimo.
dice che basterebbe lo shampoo antiforfora.
...lei però è intollerante al latte che evitiamo ma ogni tanto qualcosa ci scappa


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 12, 2011 1:00 pm

Nini09 ha scritto:up.

ieri ho notato una chiazzetina marroncina in rilevo sulla testolina di Emma....è la crosta lattea??

Le ho sempre messo l'olio....speravo di schivarla.


è lei!!!
ma è tipica del neonato
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mer gen 12, 2011 1:08 pm

Elly ha scritto:è lei!!!
ma è tipica del neonato
mmmmm che palleeeee!!!! ma porcaccia la miseriaccia...sono stata super attenta a mettere sempre l'olio a controllarla bene e track!!! :cry:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer gen 12, 2011 1:22 pm

Ma è vero che la crosta lattea(almeno in bambini allattati artificialmente) è sintomo indiscutibile di allergie o predisposizione ad allergie?
Lo hanno detto a mia sorella che ha una bimba di 7 mesi e mezzo ma a me smbrava strano.

Consideriamo che la sua pediatra di scorta (parente) a suo tempo aveva diagnosticato al suo primo un'intolleranza al latte art. "indiscutibile" per segnali quali cacca gialla nel lattante e colichette ed episodi sporadicissimi di lieve rigurgito. Poi superata, per giunta.
E sosteneva che il mio primo fosse allergico al mio latte e poi di seguito ai latticini per tossettina ricorrente (l'anno scorso gli ha fatto fare pure il test e non è risultato allergico né intollerante a NIENTE!)
....e continua a non far fare ai suoi il test perché: "Sono allergici indiscutibilmente!!" Secondo me a paura di scoprire che ha toppato pure lì.

CHE NE DITE??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 12, 2011 1:49 pm

Nini09 ha scritto:up.

ieri ho notato una chiazzetina marroncina in rilevo sulla testolina di Emma....è la crosta lattea??

Le ho sempre messo l'olio....speravo di schivarla.
è una questione ormonale, non si previene, l'olio eventualmente serve a mantenerla morbida
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 12, 2011 1:50 pm

Manustefa ha scritto:Ma è vero che la crosta lattea(almeno in bambini allattati artificialmente) è sintomo indiscutibile di allergie o predisposizione ad allergie?
Lo hanno detto a mia sorella che ha una bimba di 7 mesi e mezzo ma a me smbrava strano.
No, come anche l'acne neonatale è una questione ormonale legata al parto, ad alcuni appare anche in adolescenza
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer gen 12, 2011 2:48 pm

Non me lo dite...
chicca ha venti mesi ma ancora ce l'ha! ufffffffff
per fortuna è sempre stata capellona e non si vede, nè fa o ha mai fatto puzza.
Insomma sta lì, in mezzo ai capelli e non dà fastidio a nessuno.
Io ho provato con l'olio di mandorle ma l'unico risultato era quello di ungerle i capelli, ufffffffffffffff!!!
la spazzolina non serve a niente
il pettine chicca lo odia
....
che alternativa mi rimane?

Quando mi assale la vergogna... provo a toglierla, ma chicca si arrabbia...
allora lascio perdere per un po'... fin quando non ci ripenso.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer gen 12, 2011 3:04 pm

io mettevo una crema 10 minuti prima del bagnetto e poi la toglievo con l'acqua, ma non ne aveva moltissima e comunque passa quando diminuisce la quantità di latte assunto!

e poi che ti frega di quello che dice la gente dico io???????? rispondi che è meglio la crosta dei pidocchi no????
Rispondi