la crosta lattea va tolta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer gen 12, 2011 4:33 pm

ilfo ha scritto:io all'elfo ho deciso di toglierla quando è aumentata e cominciava a fare un odore un po' puzzoso. Gli ho messo un po' di olio e col pettinino apposta l'ho tolta, non gli ho fatto male e non gli ho staccato capelli.
Poi aveva pure prurito quindi direi che va tolta
anche noi uguale uguale! comunque una volta tolta nel nostro caso non è più tornata...


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer gen 12, 2011 4:47 pm

ho sentito due diverse teorie:
-smaltimento ormoni del periodo della gravidanza
-eccesso proteine animali nella dieta della mamma

che dici Lenina?
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer gen 12, 2011 5:56 pm

Anche Lorenzo l'ha avuta ed ogni tanto gli torna ancora (tipo adesso ha qualche piccola chiazza, ma poca roba, non puzza e non gli da fastidio). Non l'ha avuta dalla nascita, ma intorno ai 4/5 mesi ed io ho usato un shampoo (1 volta alla settimana) Triderm baby linea rosa e massaggiando lievemente e passando poi il pettinino è venuta via tutta nel giro di un mese (quindi avrò usato lo shampoo 4 volte al massimo). E' stato formidabile, era almeno un mese che l'aveva e stava anche aumentando, finchè una mia amica mi aveva consigliato questo prodotto e... voilà, sparita!
Fino ad oggi, perchè gli è un pochino tornata, ma è talmente poca che non gli voglio mettere niente.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 12, 2011 6:07 pm

veruz ha scritto:-eccesso proteine animali nella dieta della mamma
Se così fosse i bambini figli di vegane oppure nutriti a latte di derivazione vegetale perché intolleranti al LA di origine vaccina dovrebbero esserne immuni, e non mi risulta che lo siano :mumble:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio gen 13, 2011 1:41 pm

aggiungo solo che "si può" togliere (viene via da sola con l'apposito pettine) dopo aver usato un qualunque prodotto emolliente.
ovviamente - se la crosta vuole - tornerà puntuale qualunque sia stato il trattamento effettuato per far stare meglio il bimbo.
l'unica cosa da evitare è usare le proprie mani, in particolare le unghie. Oltre alla non igienicità possono provocare lesioni del cuoio capelluto (che ovviamente si rimarginano, ma se nel frattempo si infettano sono cavoli amari poi)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 13, 2011 1:42 pm

è che quando tolgo i pezzi ormai secchi vengono via un sacco di capelli,anche se sto molto attenta.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio gen 13, 2011 1:51 pm

Ma a 8 mesi potrebbe succedergli comunque (perdere capelli intendo).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 13, 2011 2:05 pm

veruz ha scritto:ho sentito due diverse teorie:
-smaltimento ormoni del periodo della gravidanza
-eccesso proteine animali nella dieta della mamma

che dici Lenina?
dico come diceva sheireh che i figli delle persone vegane non sono immuni.
e che io mangio abbastanza poche proteine animali ma Lore l'ha avuta fino ai 2 anni abbondanti (anche quando non allattavo più) che la hanno i bimbi allattati con LA
E che a volte la hanno (ma si chiama dermatite seborroica) gli adolescenti che immagino non prendano latte materno :cisssss:

Propenderei decisamente per il discorso ormonale (il che spiega perchè a volte appaia in adolescenza)
Rispondi