Togliamo il pannolino: tentativo n° 2

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ago 23, 2010 9:59 am

e brava la nana (alla faccia delle ansie di mammà!)
:ola:

Tornando seria, il pannolino notturno io l'ho tolto dopo un mesetto che il topo aveva già il controllo degli sfinteri, tanto che non lo bagnava mai (anche se beveva 300ml di latte prima della nanna): era più per sicurezza mia che per altro.
E ha sempre "tirato dritto": faceva e fa pipì prima di andare a letto e la mattina appena alzato


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 23, 2010 10:36 am

Ecco gwen adesso tu mi dici come insegnare a mia nipote( 34 mesi) a tirarsi su le mutandine!!!! Non c è verso se le arrotola in una maniera tale che una volta abbiamo dovuto tagliarle per sbrogliarla :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 10:39 am

cristina69 ha scritto:Ecco gwen adesso tu mi dici come insegnare a mia nipote( 34 mesi) a tirarsi su le mutandine!!!! Non c è verso se le arrotola in una maniera tale che una volta abbiamo dovuto tagliarle per sbrogliarla :cisssss:
:occhiodibue: tagliarle???
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 23, 2010 10:43 am

Si !!! Aveva infilato 2 volte nella stessa gamba e poi , non so come, era riuscita a infilarle di nuovo nelle 2 gambine.... Era talmente ingarbugliata e stretta che le facevano male ... Se ci penso ancora rido
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 10:47 am

cristina69 ha scritto:Si !!! Aveva infilato 2 volte nella stessa gamba e poi , non so come, era riuscita a infilarle di nuovo nelle 2 gambine.... Era talmente ingarbugliata e stretta che le facevano male ... Se ci penso ancora rido
:ahahaha: oddio ma è un genio, altro che!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ago 23, 2010 5:23 pm

Gwen ha scritto: Ne approfitto ora perchè siamo a casa dal nido e quindi con una routine molto più stabile anche perchè al nido non è che si preoccupino (ovviamente) di seguirla in questo senso, non la posso portare senza pannolino se non è già ben avviata e loro la assecondano col vasino solo se lei lo chiede.

Oddio, ma in che nido va tua figlia?
Noi quat'anno abbiamo aiutato a spannolinare quasi tutti i piccolini della sezione portandoli in bagno anche ogni 10 minuti se necessario..
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 23, 2010 6:09 pm

troppi_gatti ha scritto:il concetto guèn è che milioni di bambini si spisciottano addosso a vicenda, e milioni di bambini la fanno nel wc pubblico, e milioni di bambini vengono puliti al supermercato.

e non ho mai sentito dire che qualcuno sia morto, o ci si sia anche solo ammalato.
guarda, sono proprio convinta che almeno studio aperto ne avrebbe parlato! :cisssss:

se le altre mamme sono più esagerate di te, che vuoi mai che facciano scusa? :mumble:
pensi che potrebbero sgridare la nana, correre via con aria disgustata, sfotterla?
se a loro fa schifo... azzacci loro, no? :mumble:


io amo molto questo modus rilassato della troppy

però sull'argomento ero + sull'ansioso modello gwen

alla fine comunque è andata bene lo stesso, il sapere non poter controllare la cosa mi faceva immaginare scenari apocalittici che ovviamente non si sono mai realizzati.

quando uscivamo (i primi due o 3 giorni comunque, poi è sempre andata alla grande) gli chiedevo di fare pipì ogni 10 minuti, evitavo posti chiusi pubblici (tipo centri commerciali appunto) e gliela facevo fare in strada tirandolo su (non faceva ancora pipì in piedi, mi toccava sollevarlo come si fa con le bambine).
Nella settimana clou (o come cacchio si scrive) ho evitato case di amici, le settimane successive ho sfidato la sorte ma è sempre andata bene (lo portavo in bagno ogni 30 minuti al massimo)

nessun incidente né altro

stai tranquilla gwen andrà bene :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 23, 2010 6:10 pm

Gwen ha scritto: Quanto tempo passa per capire quando provare a toglierlo di notte?
E che metto, l'incerata?
Quando per almeno 7 giorni di fila lo troverai asciutto.
Non ha senso tentare prima
Rispondi