Togliamo il pannolino: tentativo n° 2

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Gwen

Togliamo il pannolino: tentativo n° 2

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 9:21 am

Sto riprovando a togliere il pannolino alla nana (provato a giugno e dopo i primi momenti di entusiasmo in cui la portavo ogni 15 minuti e lei la faceva lì salvo poi farsela tranquillamente addosso senza alcun fastidio) e stavolta mi pare che abbia capito meglio che se le scappa deve farla nel vasino.
Sente lo stimolo e cerca il vasino.
Per ora, ma lo stiamo facendo da due giorni.

Ne approfitto ora perchè siamo a casa dal nido e quindi con una routine molto più stabile anche perchè al nido non è che si preoccupino (ovviamente) di seguirla in questo senso, non la posso portare senza pannolino se non è già ben avviata e loro la assecondano col vasino solo se lei lo chiede.

Io però ho un piccolo dubbio: quando usciamo devo per forza rimetterle il pannolino, questo non la confonde/impigrisce?

Ma non posso permettermi mica di farle fare pipì in giro, anche se la maestra e alcune mie amiche mi hanno detto che quando lo tolgo non lo devo rimettere più in assoluto, se no non funziona :occhiodibue:


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio ago 19, 2010 9:23 am

perchè metterglielo quando siete fuori casa?
tieniti nella borsa alcuni cambi e una slavietta per eventuali pipì!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 9:28 am

mandiele ha scritto:perchè metterglielo quando siete fuori casa?
tieniti nella borsa alcuni cambi e una slavietta per eventuali pipì!
ma se la fa in mezzo al centro commerciale?A casa di amici?
Insomma, non per me, io posso pure cambiarla e pulirla ma non posso farle fare questo....
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio ago 19, 2010 9:31 am

cerca di portarla spesso!
ricordo che Lorenzo la faceva ovunque!
ci vuole un pò di pazienza, ma ne vale la pena!
poi dicono che le bambine imparano prima!

buon secondo tentativo!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 9:33 am

grazie, speriamo!

Rimango un pò titubante però...per quanto spesso se esco per andare in un centro commerciale e mi infilo al supermercato umanamente non riesco a prevenire tutto. Non è che la faccia a comando, tipo appena entriamo al centro commerciale prima di andare al super.
E i bagni dei centri commerciali che conosco io sono.....terrificanti.
Se già per lei è una novità non me la farà mai sospesa per aria.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ago 19, 2010 10:34 am

Anch'io ti consiglio di non mettere il pannolino fuori casa.
In auto puoi usare un telo cerato tipo quelli della fissan, se siete a casa di amici idem (tipo sul divano o su una sedia). Per il resto accompagnala a fare pipì poco prima di uscire di casa e poi le chiedi se le scappa a intervalli regolari.
A noi è successo un unico incidente, nel giardinetto vicino casa.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 19, 2010 10:45 am

la eli ha scritto:Anch'io ti consiglio di non mettere il pannolino fuori casa.
In auto puoi usare un telo cerato tipo quelli della fissan, se siete a casa di amici idem (tipo sul divano o su una sedia). Per il resto accompagnala a fare pipì poco prima di uscire di casa e poi le chiedi se le scappa a intervalli regolari.
A noi è successo un unico incidente, nel giardinetto vicino casa.
Questo lo posso fare, però ad esempio, nel weekend abbiamo una festicciola a casa di un bimbo.
Io i genitori li conosco, siamo a cena insieme qualche volta, ma sono ancora conoscenti più che amici, che faccio la porto senza pannolino?
Anche se sono molto alla mano non è che posso monopolizzare tutta la loro casa.
Seguo la nana col panno cerato?
Lei si sposta in mille modi, e poi se se la fa addosso mentre è in uno spazio comune con altri bimbi?Sporca casa e pure gli altri bimbi :occhiodibue:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ago 19, 2010 11:09 am

allora, guèn, innanzitutto ti chiedo scusa se mi permetto.
l'argomento ancora non mi tocca per esperienza, e quindi forse non dovrei impicciarmi, ma mi stai facendo venire l'ansia :cisssss:

quello che penso è che se tu vivi con la paranoia che tua figlia possa pisciare sugli altri bambini, per lei spannolinarsi non sarà per niente facile.

di certo non te lo devo venire a spiegare io che i bambini sentono le nostre ansie, e già per lei non sarà facile controllare sempre lo stimolo.
se poi nota mamma che sta in ansia... capisci?

oh, io ti leggo scrivere frasi tipo "non le posso lasciar fare questo" oppure
"sporca tutta casa e gli altri bimbi"...

e mentre leggo mi chiedo.. E PERCHE'? :mumble:
forse sua figlia fa una pipì particolare, fucsia, puzzosissima e corrosiva?

se non è così, lasciala pisciarsi addosso dove e come vuole finchè non impara, non è un dramma, ci passano TUTTI i bambini e per un po' di pipì fatta addosso non si scandalizza proprio nessuno.
Rispondi