Spannolinamento....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Spannolinamento....

Messaggio da Sandy » mar ago 17, 2010 1:51 pm

Sono sempre stata dell'idea che ogni cosa ha un suo tempo.

Quest'estate abbiamo cominciato con calma quando eravamo in giardino a girare senza pannolino.

La cosa sembrava andare bene e Matteo ne era entusiasta, mi diceva quando gli scappava e ............. non sempre arrivavamo in tempo ma va beh.....

Da un po di tempo non ne vuole più sapere, vuole il pannolino a tutti i costi e se lo lasci senza la fa dove capita, anche sul divano, tappeto, letto ecc ecc

Ho pensato fosse una fase, e così abbiamo rimesso i pannolini e pace.

Ora però io mi sono rotta i coglioni di sentire la gente criticare mio figlio che ancora non è pulite e ha quasi 3 anni, dicono sia una vergogna ecc ecc.

Voi cosa ne pensate? Dovrei insistere per farlo stare senza patello??


Gwen

Messaggio da Gwen » mar ago 17, 2010 1:54 pm

Mah, il periodo indicativo è tra i due e i tre anni, ma non è così rigido secondo me....e forzare non è mica mai un bene....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 17, 2010 1:57 pm

io attenderei che sia pronto lui.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ago 17, 2010 1:59 pm

Barbara. ha scritto:io attenderei che sia pronto lui.
oooooooooooo qualcuno che la pensa come me........

Mi sentivo un aliena perchè se parli con qualcuno hanno i bimbi spannolinati da quando hanno un anno, facevano la cacca nel vasino a 9 mesi e ancora un po camminavano appena nati............

Che nervoso......

Potrei dire che martina è spannolinata :ola:

Magari così se ne stanno zitti
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 17, 2010 2:11 pm

Sandy ha scritto:oooooooooooo qualcuno che la pensa come me........

Mi sentivo un aliena perchè se parli con qualcuno hanno i bimbi spannolinati da quando hanno un anno, facevano la cacca nel vasino a 9 mesi e ancora un po camminavano appena nati............

Che nervoso......

Potrei dire che martina è spannolinata :ola:

Magari così se ne stanno zitti
Sono tutti diversi. Rebecca a 2 anni lo tolse di giorno e notte ma per cacca andò avanti fino a dicembre 2007. Poi lo tolse da sola.
Martina con la cacca ti accenna già e la fa nel wc ma per la pipì non se ne parla proprio.
Ma penso che se lo si lascia tranquillo arriverà il momento in cui lo toglierà lui.Può essere stato l'arrivo della sorellina?
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ago 17, 2010 2:13 pm

Barbara. ha scritto:Sono tutti diversi. Rebecca a 2 anni lo tolse di giorno e notte ma per cacca andò avanti fino a dicembre 2007. Poi lo tolse da sola.
Martina con la cacca ti accenna già e la fa nel wc ma per la pipì non se ne parla proprio.
Ma penso che se lo si lascia tranquillo arriverà il momento in cui lo toglierà lui.Può essere stato l'arrivo della sorellina?
Mah non saprei. Forse influisce pure la sorellina......

Quello che so per certo è che è gelosissimo, con noi va ma se c'è mia mamma e prende in braccio MArtina, Matteo diventa una iena......
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar ago 17, 2010 2:23 pm

quello che ho sentito dire è che i maschietti di solito ci mettono un pò più di tempo, sono già comodi da piccoli!!
noi abbiamo provato a inizio estate ed abbiamo rinunciato nel giro di niente perchè il topolino non era affatto pronto, ora ,se lui non mi da nessun segno di volerlo togliere prima, io aspetto fino alla prossima primavera e amen...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar ago 17, 2010 2:36 pm

una mia amica che fa la maestra alla materna mi ha detto che sono molti i bimbi che a tre anni hanno ancora il pannolino

ognuno ha i suoi tempi e vanno rispettati

delle critiche della gente fregatene completamente. ma io dico, non hanno niente di più importante a cui pensare?
Rispondi