Chi è?Cos'è?Cosa è successo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Chi è?Cos'è?Cosa è successo?

Messaggio da Gwen » lun ago 16, 2010 11:09 am

Ma chi l'ha detto che i TT siano appunto terribili???

Io adoro la nana in TT, pur con tutti i casini che mi fanno stancare e imparanoiare.
Ora siamo nella fase in cui chiede sempre "cos'è?" "chi è?" e "cosa è successo?".

Immagino che il peggio arrivi con il "perchè?" rivolto a tutto, ma proprio tutto quello che accade :cisssss:

io la trovo ADORABILE.
E niente, volevo spezzare una lancia a favore di questa età meravigliosa.


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun ago 16, 2010 11:36 am

Ma sì i tt in fondo sono divertenti.

Pensa che in montagna Lorenzo si era appassionato ad una rana spiaccicata sulla strada:
Cos'é?
Perché è morta?
Chi l'ha schiacciata?
Perché è stata schiacciata da una macchina?

Dopo mezz'ora di questa litania è andato dalla mamma e gli ha detto:
Mamma lì c'è una rana morta, l'ha schiacciata una macchina perché non dava la manina al suo babbo mentre attraversava la strada!

sapere che ha imparato da una certa soddisfazione!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 16, 2010 11:37 am

France ha scritto:Ma sì i tt in fondo sono divertenti.

Pensa che in montagna Lorenzo si era appassionato ad una rana spiaccicata sulla strada:
Cos'é?
Perché è morta?
Chi l'ha schiacciata?
Perché è stata schiacciata da una macchina?

Dopo mezz'ora di questa litania è andato dalla mamma e gli ha detto:
Mamma lì c'è una rana morta, l'ha schiacciata una macchina perché non dava la manina al suo babbo mentre attraversava la strada!

sapere che ha imparato da una certa soddisfazione!
:ahahaha: :ahahaha: te pregooooooooooooooooo sei tremendoooooooooooo
carino Lorenzo :red:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun ago 16, 2010 11:38 am

Gwen ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: te pregooooooooooooooooo sei tremendoooooooooooo
carino Lorenzo :red:


E' tutto assolutamente vero! :ok:
uca

Messaggio da uca » lun ago 16, 2010 11:43 am

Premetto che non so cosa sono i tt....... E non sono ancora mamma...
Ma fino a stamattina sono stati da me (in vacanza) mio fratello, mia cognata e il loro bimbo, il mio nipotino adorato. Ha 2 anni e mezzo, e da qualche giorno ha iniziato con i continui "perchè"!!!! Abbiamo contato una volta, ha chiesto 10 volte "perchè".... Parte da una cosa, tu li dai la risposta, e allora arriva il "perchè" alla risposta e così via.......... Fantastico!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 16, 2010 11:44 am

uca ha scritto:Premetto che non so cosa sono i tt....... E non sono ancora mamma...
Ma fino a stamattina sono stati da me (in vacanza) mio fratello, mia cognata e il loro bimbo, il mio nipotino adorato. Ha 2 anni e mezzo, e da qualche giorno ha iniziato con i continui "perchè"!!!! Abbiamo contato una volta, ha chiesto 10 volte "perchè".... Parte da una cosa, tu li dai la risposta, e allora arriva il "perchè" alla risposta e così via.......... Fantastico!!!
Per TT si intende il periodo Terrible Two, che va indicativamente dai 2 ai 3 anni, e riguarda quel periodo in cui sono troppo piccoli per capire tutti i meccanismi ma troppo grandi per starsene buonini a fare pappa-nanna :cisssss:
uca

Messaggio da uca » lun ago 16, 2010 11:49 am

Gwen ha scritto:Per TT si intende il periodo Terrible Two, che va indicativamente dai 2 ai 3 anni, e riguarda quel periodo in cui sono troppo piccoli per capire tutti i meccanismi ma troppo grandi per starsene buonini a fare pappa-nanna :cisssss:
Ho capito, grazie! :ok:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 16, 2010 2:07 pm

il punto centrale dei Terrible Two o TT è l'affermazione di sé, non per nulla è il periodo del MIO-IO-NO, le 3 parole più usate e con che energia! Da qui nascono tutte le scenate, quello che volgarmente vengono chiamati capricci che altro non sono che una manifestazione dei propri desideri e di se stessi.
Rispondi