Problema pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Valeria70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 12, 2010 3:35 pm

Messaggio da Valeria70 » sab ago 14, 2010 10:08 pm

Ok, grazie 1000 a tutte!!! E' che si ha sempre un po' la paura di non fare la cosa giusta...stasera abbiamo fatto un piccolo progressino: mangiato prosciutto cotto senza storcere il naso :happy:


luciacc

Messaggio da luciacc » sab ago 14, 2010 10:14 pm

bene!
Stai tranquilla che finche' segui quello che lei chiede e non la forzi, farai sempre la cosa giusta.
Avatar utente
zillymom
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2010 5:31 am
Contatta:

Messaggio da zillymom » dom ago 15, 2010 7:20 am

Sono d'accordo con Lucia. Immagine

Ma io so che è facile da preoccuparsi. Caieta ha 1 anno, età corretta, e lei ha alcuni problemi anche. Sembra essere allergico al lattosio nel latte, tutte le verdure verdi che provocano il suo eczema e irregolare di intestino, e lei non sta facendo bene con texture. Il suo pediatra dice che alcuni bambini prendono più tempo con queste cose, non ti preoccupare fino a 18 mesi. Per ora, ci proviamo pappe nuove, ma ci rilassiamo.

:abbraccio:
Valeria70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 12, 2010 3:35 pm

Messaggio da Valeria70 » dom ago 15, 2010 10:10 pm

Anche tu alle prese con l'intolleranza al latte...meno male adesso esistono un po' di cose alternative da dare, basta andare nei negozi biologici e si trovano un po' di alimenti senza lattosio, però rende il tutto un po' più complicato.
Comunque non mi preoccupo troppo, probabilmente Emma ha solo i suoi tempi: ci sono bambini che da subito mangiano tutto e altri che hanno bisogno un po' più di tempo ma finché cresce e vedo che sta bene sono tranquilla
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » lun ago 16, 2010 3:41 pm

Per me è piccolina ancora.
Io invertirei il pranzo con la cena (meglio minestra la sera!), sostituirei l'omo di frutta con frutta fresca schiacciata o grattugiata e talvolta le farei provare la medesima a pezzettini.
La carne da sola spesso non la vuole neanche mia figlia che ha quasi 2 anni, a meno che non sia sotto forma di polpette al sugo.
Gli assaggi sono la cosa migliore, mettila a tavola con voi e proponile sempre qualcosa ma senza insistere troppo!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun ago 16, 2010 5:31 pm

Guarda fino a 2 mesi fa anche Vale mangiava carne e pesce frullati nel pappone, solo ora comincia a mangiare la pasta a pranzo e il secondo(e ci mette 3 ore!) a cena con contorno.
Tranquilla è ancora piccola, figurati che io ledavo sempre pollo- vitello o solo verdure!
Vedrai che se la tieni a tavola con te imparerà a curiosare e ad assaggiare un po di tutto.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ago 16, 2010 5:57 pm

Valeria70 ha scritto:Anche tu alle prese con l'intolleranza al latte...meno male adesso esistono un po' di cose alternative da dare, basta andare nei negozi biologici e si trovano un po' di alimenti senza lattosio, però rende il tutto un po' più complicato.
Comunque non mi preoccupo troppo, probabilmente Emma ha solo i suoi tempi: ci sono bambini che da subito mangiano tutto e altri che hanno bisogno un po' più di tempo ma finché cresce e vedo che sta bene sono tranquilla
esatto e non dimenticarlo. Ogni bimbo è a se e sei tranquilla tu sarà tranqulla anche Emma. Un bacio grande.

P.S: Martina fino a 8 mesi mai mangiato pappe o altro, poi ha inziato a volere il nostro cibo e pian piano aumentava le dosi.
Valeria70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 12, 2010 3:35 pm

Messaggio da Valeria70 » lun ago 16, 2010 6:36 pm

Vi ringrazio tutte tantissimo, per i suggerimenti e le parole di incoraggiamento :thankyou:
Solo che una volta i dottori ti dicono una cosa, la volta dopo un'altra e ti fanno andare solo in confusione; poi le amiche che ti dicono che il loro bambino è bravissimo, mangia tutto e non fa storie e tu pensi di fare qualcosa di sbagliato.
Ora invece sono arrivata alla conclusione che è solo una questione di buon senso e di tempi di ogni bimbo.
Comunque in questi giorni ho seguito il suggerimento di farle assaggiare quello che mangiamo noi e sembra gradire...e anche con la sua pappa stiamo facendo qualche progresso.
Stasera provo a rifilarle i piselli (oggi i nostri li ha mangiati!!) e vediamo...
@valentina71: ho provato a darle la frutta fresca ma...non se ne parla: arriccia il naso e spinge via il cucchiaino, ma ci riproverò
Rispondi