ringrazio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ruby
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 07, 2010 3:13 pm

ringrazio

Messaggio da ruby » ven ago 13, 2010 1:02 am

vi ringrazio per i consigli spero di trovare il modo di poter comunicare con la mia bambina e sopratutto di restare più calma io,a volte ho paura di essere troppo dura e che sia colpa mia se lei è così,ma poi mi rendo conto che se io sono dura è propio perchè è strafottente,e non sò se sorvolare o impormi; mio marito mi rimprovera perchè dice che non devo permettergli di mancarmi di rispetto o rispondermi male,ma io penso che lei non lo faccia con quel'intenzione.Secondo voi è giusto essere duri o devo lasciare perdere ? se tu chiadi a lei perchè si comporta così ti risponde o che non sa perchè lo fà;o che è lei fatta così! grazie per l'aiuto buona notte


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven ago 13, 2010 1:26 am

io non ho esperienza diretta, non so proprio aiutarti ma
vedo però che anche i miei nipoti hanno passato periodi così,
periodi in cui mia cognata diceva che ogni cosa che faceva sembrava sbagliata

io ti dico solo una cosa, parla con lei e ascoltala sempre quando cerca di comunicarti qualcosa e, al limite di quel che riesci, non criticarla in continuazione, tanto non è che dicendole mille volte al giorno che è strafottente otterrai un atteggiamento più docile

sai, io sono cresciuta all'ombra di un fratello più simpatico, più "piaccione"
mentre io ero musona e un po' ombrosa, insomma ispiravo meno simpatia

beh io ho reagito chiudendomi molto, forse lei reagisce con un po' di aggressività

non so mi sono spiegata, ho le idee un po' confuse anch'io....

buona notte anche a te
Rispondi