mi consigliate la fascia porta bebe'?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio ago 12, 2010 7:49 pm

Per chi non usa il passeggino mi chiedo: quando vi muovete da sole in macchina per fare la spesa, siete cmq comode?


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 12, 2010 8:23 pm

anch'io sto "studiando" i vari tipi di supporti, e sono finalmente giunta alla conclusione di volere la fascia lunga, il dilemma ora è: Didymos (fascia rigida) o Tricot Slen (elastica?).
Aspetto che torni Solange, la nostra massima esperta in merito ahaha
Comunque consiglio a tutte le future mamme la lettura di "Portare i piccoli" di Esther Weber: è un libro interessante, avvincente, che apre il cuore e la mente.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 12, 2010 8:24 pm

Manuelina ha scritto:Ila dove posso trovare la fascia che dici tu?
In tanti posti, online prevalentemente.
Io penso che la comprerò dalla consulente LLL quando sarà il momento, così farò anche sostentamento all'associazione e avrò quella con il loghino LLL.
Manuelina ha scritto:Per chi non usa il passeggino mi chiedo: quando vi muovete da sole in macchina per fare la spesa, siete cmq comode?
La fascia è la cosa migliore per fare la spesa quando sono piccoli. Come fai ad usare il passeggino E portare il carrello da sola? :cisssss:
La prepari a casa addosso a te, metti il bimbo in macchina nell'ovetto, poi lo sistemi dentro, fai quel che devi fare, lo riponi nell'ovetto in macchina e torni a casa con la fascia ancora indosso e la srotoli con calma a casa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 12, 2010 8:25 pm

marika ha scritto:anch'io sto "studiando" i vari tipi di supporti, e sono finalmente giunta alla conclusione di volere la fascia lunga, il dilemma ora è: Didymos (fascia rigida) o Tricot Slen (elastica?).
Aspetto che torni Solange, la nostra massima esperta in merito ahaha
Comunque consiglio a tutte le future mamme la lettura di "Portare i piccoli" di Esther Weber: è un libro interessante, avvincente, che apre il cuore e la mente.
Io ho preso quella elastica e la sconsiglio vivamente.
I primi tempi è comoda perché adatti meglio il bambino e ti senti meno impedita. Ma appena il peso comincia a diventare maggiore, non tiene più benissimo, con il tempo che ce l'hai su si ammolla e soprattutto non tiene bene posizioni come quella sul fianco.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 12, 2010 8:31 pm

Stasera un'amica mi ha proposto di lasciarmi la sua Baby Whrap, che mi pare sia anche elastica, vero? Allora quasi quasi io compro a colpo sicuro la Didymos
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ago 12, 2010 8:35 pm

la fascia è una mano santa soprattutto quando si è sole :D

io ne ho appena acquistata una per una mia amica neo mamma consigliata da solange :D
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ago 12, 2010 9:04 pm

Manuelina ha scritto:Per chi non usa il passeggino mi chiedo: quando vi muovete da sole in macchina per fare la spesa, siete cmq comode?
:mumble: in che senso? Mi muovo sempre da sola in macchina, ha il seggiolino.
Per la spesa, se devo prendere poche cose sta in fascia, se è una spesona si siede nel carrello (e quando si stufa sale in fascia). Avessi il passeggino da spingere oltre il carrello sarebbe impossibile fare la spesa da sola.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio ago 12, 2010 9:48 pm

Pensavo che la fascia fosse da legare e slegare tutte le volte
Rispondi