il mare fa bene?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

il mare fa bene?

Messaggio da biaffy72 » gio ago 12, 2010 10:32 am

abito non lontano dal mare ma non amo particolarmente andarci quando ho poco tempo e mi stressa un sacco ,così con giada non vado quasi mai perché non riesco ad essere mattiniera e lei il pomeriggio dorme anche fino le 18,questa estate poi mi sento fiacchissima :cry: ...
così mi chiedo quanto sia importante il mare per lei ,più di quanto lo possa essere un parco o comunque una passeggiata
mi sento in colpa a non portarla ma non riesco a fare diversamente ,ma è veramente importante che io mi sforzi ,è così importante il mare per i bimbi?


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio ago 12, 2010 10:57 am

...anche a me il mare stressa e non piace molto...ma tutti lì a dire che alla bimba fa molto bene lo iodio per l'inverno...così l'ho portata al mare con i nonni e siamo state circa un mese e mezzo, lei era molto felice...ma lo abbiamo fatto perchè abbiamo la fortuna di avere una piccola casetta con il giardino...andare per la giornata forse è troppo faticoso se la bimba è molto piccola...dalla foto però sembra grandicella...noi dovevamo tornare prima delle 10,30 perchè poi il caldo era troppo...riuscivamo dopo le 18....magari sotto l'ombellono dorme lo stesso......ma questo iodio serve o no?...domanda epocale!!!! :ola: :bacio:
katialuca

Messaggio da katialuca » gio ago 12, 2010 10:58 am

A me il mare rigenera, mi rilassa. Il mio sogno? andare a vivere al mare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 12, 2010 11:01 am

Respirare lo iodio del mare farà anche bene, ma non è che se non lo fanno si ammalano o perdono qualcosa di fondamentale.
Ci sono un sacco di bambini che non vanno mai al mare, e fanno ben tante altre cose e vacanze importanti.

Io tanto per dire non ero mai andata al mare fino a qualche anno fa.
tartavet ha scritto:noi dovevamo tornare prima delle 10,30 perchè poi il caldo era troppo...riuscivamo dopo le 18....magari sotto l'ombellono dorme lo stesso...
Sotto l'ombrellone i raggi pericolosi del sole passano comunque, non bisogna proprio stare in spiaggia nelle ore più calde, nemmeno all'ombra di ombrelloni o alberi.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio ago 12, 2010 11:02 am

...io invece sogno una baita in montagna con tanta neve....:giggle:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio ago 12, 2010 11:04 am

...ecco lo sapevo che potevo evitarmi lo stress da mare!!!! :ola: :bacio: :bacio:
katialuca

Messaggio da katialuca » gio ago 12, 2010 11:05 am

tartavet ha scritto:...io invece sogno una baita in montagna con tanta neve....:giggle:

Nooooo io li non resisterei manco 5 minuti!!!!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 12, 2010 11:13 am

Io al mare ce lo porto tutti i fine settimana e cerco di starci il più possibile perchè io amo il mare e vorrei prendesse confidenza con l'acqua il più possibile Ma per me è abbastanza facile, visto che abito a Cagliari ed il mare ce l'ho ad un tiro di schioppo. Amo anche molto la montagna, infatti le ferie le farò proprio sui monti...
Rispondi