diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ago 11, 2010 5:58 pm

Povero cucciolo...
Ma ha anche dolori di pancia?
Febbre?
Matilde è stata male così qualche settimana fa, ma aveva anche il febbrone...

Si è risolto tutto in un paio di giorni, era di origine virale...

Se continua così però conviene fare una telefonata per sentire il pediatra cosa dice...


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 11, 2010 6:22 pm

Lupina ha scritto:Udio, occhio che il pappone anticacaia fa schifo forte.

E' composto di: riso stra-bollito, carota, patata. Si frulla tutto col mixer e si getta a cucchiaiate nella betoniera in moto.
Pardon, nella bocca del pargolo.

Niente olio, mi raccomando!


Ps: Al Gig piace da morire, ne mangerebbe a quintalate.

se vengo a trovarti, voglio il pappone pur'io!!!

:cisssss:

povero tato..
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer ago 11, 2010 10:03 pm

io una chiamata al pediatra la farei per sapere se è virus o quello che ha mangiato.
Io ho la mia "teoria" sulla diarrea da virus che mi ha indicato il pediatra e ha funzionato con emma: digiuno per almeno 8 ore bevendo sali minerali come dicodral o idravita.
Se si scarica molto spesso (più di 6-8 scariche al giorno) i fermenti non fanno un gran chè perchè li elimina subito
porello con sto caldo poi...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer ago 11, 2010 10:08 pm

4 giorni di diarrea sono molti
il pediatra cosa dice?
un bacino all'elfo
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 11, 2010 10:38 pm

non l'ho sentita la pediatra, però nel pomeriggio ha fatto solo scoreggine e niente cacca.
Domani vado avanti con la dieta di riso (oggi ha mangiato il riso con le carote a cena e basta, domani a pranzo gli faccio il coso anticacaia, ma non so se frullato lo mangia, provo), e magari evito il latte ancora per un po'.
Ma per reinserire il latte lo faccio gradualmente?il problema è che lui quando gliene dò un po' poi ne vuole ancora, la mattina se ne faceva fuori quasi mezzo litro! glielo allungo con l'acqua? magari almeno due giorni dopo che son sicura che non caga più.
NOn pensavo fosse virale proprio perchè lui è tranquillo, non sembra disturbato, a parte che vive sul vasino ahahah
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer ago 11, 2010 10:49 pm

ilfo ha scritto:non l'ho sentita la pediatra, però nel pomeriggio ha fatto solo scoreggine e niente cacca.
Domani vado avanti con la dieta di riso (oggi ha mangiato il riso con le carote a cena e basta, domani a pranzo gli faccio il coso anticacaia, ma non so se frullato lo mangia, provo), e magari evito il latte ancora per un po'.
Ma per reinserire il latte lo faccio gradualmente?il problema è che lui quando gliene dò un po' poi ne vuole ancora, la mattina se ne faceva fuori quasi mezzo litro! glielo allungo con l'acqua? magari almeno due giorni dopo che son sicura che non caga più.
NOn pensavo fosse virale proprio perchè lui è tranquillo, non sembra disturbato, a parte che vive sul vasino ahahah


che bravo, già il vasino!!!!
per il latte non so, potresti provre ad esempio co quello di soia per un po' (se gli piace) e poi riprovare a cucchiaini per vedere l'effetto
irnefer

Messaggio da irnefer » gio ago 12, 2010 2:18 pm

a me la pediatra aveva detto di evitare il latte e i derivati in caso di diarrea, ad eccezione dello yogurt e del parmigiano, lo dovresti introdurre solo quando ha le scariche sono sparite.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ago 12, 2010 2:40 pm

A me in pediatria dopo il rotavirus avevano detto di darle lo zymil o l'accadì che hanno il lattosio "predigerito". Con noi aveva funzionato.
Rispondi