Sono arrabbiata!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Sono arrabbiata!!!

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 10:45 am

Sono arrabbiata (a dir poco, ma non voglio essere volgare) perchè la famiglia di mio marito propabilmente mi farà saltare le ferie....

Parto dall'inizio:
Giovedì 22 luglio porto Lorenzo a fare il terzo richiamo dei vaccini e, appena tornata a casa, mi chiama il mio compagno per dirmi che la sua nipotina di 5 anni ha la varicella... Il fine settimana precedente Lorenzo era stato a stretto contatto con la cuginetta, perciò temiamo possa essere stato contagiato.

Il 3 agosto scopriamo che un altro nipote del mio compagno (di quasi due anni) si è beccato la varicella ed anche lui, come Lorenzo, era stato a contatto stretto con la cuginetta il fine settimana incriminato (17 e 18 luglio). Ed in più Lorenzo ed il cuginetto erano stati insieme tutto il fine settimana del 24 e 25 luglio. E noi continuiamo a temere il contagio...

Il 6 agosto ci avvertono che anche l'ultimo cugino (di 11 anni), fratello della bimba che si è ammalata per prima, si è preso la varicella... Lui fortunatamente non lo si frequentava dal 18 di luglio, quindi non mi preoccupo eccessivamente (anche se il periodo di possibile incubazione non era ancora scaduto per noi)...

Nel frattempo Massimo, il mio compagno, cerca di capire se lui ha fatto la varicella oppure no (non si sa perchè a casa sua nessuno si ricorda niente...) e magicamente trovano un libricino dove la mamma ha appuntato che tutti e tre i figli hanno fatto la varicella... Però sabato scorso (7 agosto) gli compare una sorta di grossa puntura sulla pancia, che lunedì si trasforma in bollicine. Ma resta sino ad oggi l'unica "puntura".

Ieri sera andiamo a cena dalla mamma di Massimo perchè insiste per vedere Lorenzo visto che poi "ve ne andate via per due settimane, in più non lo vedo neanche per il suo primo compleanno, quindi lo voglio vedere prima che partiate!"... Arriviamo lì e lei (che non sa assolutamente se ha fatto la varicella oppure no) ha una puntura su un braccio (luogo non comune per la varicella, però...), ma decide lo stesso di pacioccare Lorenzo il più possibile baciandolo dalla testa ai piedi per due ore buone... Da notare che lei, durante tutto il periodo di malattia dei nipoti è stata a stretto contatto con tutti e tre senza mettersi scrupoli e, ribadisco, SENZA SAPERE SE LEI E' "IMMUNE" OPPURE NO....

Stamani si sveglia e chiama suo figlio per dirgli che la puntura si è trasformata in bollicine e che quindi ha deciso di andare alla guardia medica a farsi controllare....

IL PROBLEMA MIO STA NEL FATTO CHE LE FERIE NOI LE DOBBIAMO (o forse è quasi il caso che dica "le dovevamo") PASSARE CON I MIEI GENITORI: mia mamma ha subito ad aprile una mastectomia per un tumore al seno e sta facendo la chemioterapia, quindi difese immunitarie ZERO... mio padre è stato operato la scorsa settimana per calcoli alla cistifellea e gliela hanno asportata completamente, quindi è un pò debilitato, in più gli hanno trovato una fibrillazione atriale, quindi non è proprio sano neanche lui....

SECONDO VOI COME FACCIO A PARTIRE TRANQUILLA, SENZA PAURA DI CREARE PROBLEMI A NESSUNO?????????????

Io è la volta buona che faccio fuori tutta la famiglia di Massimo, perchè a sto giro mi hanno veramente rotto!!!!!!!!!!!!!


katialuca

Messaggio da katialuca » mer ago 11, 2010 10:53 am

:marika: :marika:

Mi spiace molto.....capisco il tuo stato d'animo.
Non so cosa consigliarti. Un abbraccio.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 11:10 am

katialuca ha scritto: :marika: :marika:

Mi spiace molto.....capisco il tuo stato d'animo.
Non so cosa consigliarti. Un abbraccio.
Grazie, è più che altro uno sfogo... perchè probabilmente in cuor mio so già che sarebbe meglio non partire... non posso rischiare che mia madre si prenda alcun tipo di infezione nelle sue condizioni...

Il problema è che queste è una delle gocce che poi faranno traboccare il vaso... ci manca poco che dica al mio compagno che non ne posso più e che voglio tornare a casa mia a Torino, vicina alla mia famiglia...

Quello che dico io è: mia suocera e il mio compagno sanno benissimo quali sono le condizioni di salute di mia madre (e anche di mio padre, anche se è meno "a rischio") e sanno anche altrettanto bene quanto io ci tenga a passare qualche giorno con loro (visto che durante il resto dell'anno se non qualche fine settimana ogni tanto non ci si vede mai) quanto io ci tenga a far stare i miei con Lorenzo, visto LORO non lo vedono mai...
Possibile che non sia venuto in mente a questi due scemi di prendere qualche precauzione ed evitare così il più possibile il contagipo di Lorenzo...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer ago 11, 2010 11:15 am

se la suocera ha avuto tre figli che hanno avuto la varicella da bambini (se non ho capito male) probabilmente l'avrà avuta anche lei...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 11:18 am

minù ha scritto:se la suocera ha avuto tre figli che hanno avuto la varicella da bambini (se non ho capito male) probabilmente l'avrà avuta anche lei...
Credo anch'io, ma sono talmente confusionari e poco chiari che non si riesce mai a essere tranquilli... In più lei racconta un sacco di fregnacce, quindi io non sono mai serena e mi fido poco...

Forse sono un pò stronza, ma se lo merita.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer ago 11, 2010 11:28 am

...bacini ed incrocini.... :abbraccio: :bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer ago 11, 2010 11:34 am

Calma e sangue freddo....
un puntino sul braccio non necessariamente significa varicella....
poi essendo stata a contatto con gli altri nipoti da giugno ad ora se fosse varicella le sarebbe già "esplosa"

Poi sono d'accordo con te che poteva esimersi dal baciarlo per due ore, ma credo ci sia una remotissima possibilità che sia davvero varicella la sua
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 11:35 am

tartavet ha scritto:...bacini ed incrocini.... :abbraccio: :bacio:
Grazie grazie, ne ho proprio bisogno...
Rispondi