consiglio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

consiglio...

Messaggio da elastimamma » mer ago 11, 2010 10:03 am

qualcuno sa per caso per quanti giorni è meglio che stia a casa un bimbo con la varicella? Ha 4 anni a oggi sono 8 giorni e ha giusto qualche crosticina qua e la...


katialuca

Messaggio da katialuca » mer ago 11, 2010 10:04 am

Quando le bolle sono diventate croste può uscire non è più infettivo, se andate al sole però cospargilo per benino di protezione solare (30 è meglio ma anche di più).
moon373

Messaggio da moon373 » mer ago 11, 2010 10:05 am

In genere si aspetta la caduta delle crosticine........
Comunque non dovrebbe più essere contagioso: io sentirei il parere del medico.
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 11, 2010 10:05 am

io mi ricordo (ma ho una brutta memoria) che con le ultime croste non è più contagioso....
eviterei l'esposizione al sole.
aspettiamo le esperte và.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer ago 11, 2010 10:19 am

Anche io so che quando le bolle diventano croste non si è più infettivi. Però esposizione al sole ZERO... rischia di portarsi dietro le macchie per tutta la vita.
Mi sono fatta una super-cultura in questi giorni e per questo aprirò subito un post, perchè sono troppo arrabbiata!
katialuca

Messaggio da katialuca » mer ago 11, 2010 10:25 am

Le mie cucciolotte avevano fatto la varicella mentre eravamo al mare ( solita sfiga) e siamo rimaste agli arresti domiciali fino alla completa comparsa delle croste, poi su consiglio del dermatologo e del pediatrasiamo andati FINALMENTE in spiaggia ma loro erano ricoperte da capo a piedi di crema ultraschermante, magliettina bianca e capellino.
Di cicatrici non ne hanno.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » mer ago 11, 2010 10:38 am

si del sole sapevo... mi chiedevo solo che non fosse pericoloso per lui tipo sorgessero complicazioni, ma forse è ormai la fase finale. Per il mare aspetteremo ormai alla prossima settimana però volevo fargli prendere un pò d'aria a passeggio povero piccolino! quest anno per colpa della mamma si è fatto quasi l'intera estate a casa :red:
katialuca

Messaggio da katialuca » mer ago 11, 2010 10:45 am

Portalo pure fuori a prendere una boccata d'aria fresca!
Rispondi