all'ora della pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

all'ora della pappa

Messaggio da Robebè » mer ago 11, 2010 9:05 am

Leda non è autonoma, le lascio sempre il piatto e il cucchiaio ma da sola non sa mangiare ancora bene, da qualche settimana non vuole più che mio marito le dia la pappa e quando lui si siede davanti a lei, lo manda via e vuole la mamma, non capisco perchè, eppure non è successo niente, anzi mio marito è da sempre più paziente di me e da sempre la imbocca...non me lo spiego


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 11, 2010 9:54 am

I bambini cambiano in continuazione, e spesso da un giorno all'altro.
Non sempre ci sono motivazioni chiare, magari è solo così per una settimana e poi cambia di nuovo.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer ago 11, 2010 3:13 pm

mio figlio è nella fase"solo mamma".
Solo io posso dargli da bere, solo io posso dargli da mangiare, solo in braccio a mamma, solo nanna vicino a mamma, e così via....
ma sai cosa ti dico?
io lo adoro e ne sono troppo orgogliosa!!!!
è da egoista me ne rendo conto ma è così bello essere la preferita....finchè dura.
Fino a qualche mese fa voleva solo mio papà, ora per magia ha scelto me, e in effetti vedo che il nonno un pò ne risente....
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 11, 2010 4:20 pm

lo fa anche Yassin, va a momenti, ci son dei giorni che vuol fare tutto da solo, dei giorni che vuole essere imboccato, ma solo da me, dei giorni che invece vuol essere imboccato da mia sorella e non da me.
Io lo accontento, avrà i suoi buoni motivi per fare queste richieste bizzarre..
Non farti prendere il nervoso, non si tratta di preferenze per uno o l'altro genitori, ogni tanto gli gira così e basta
:bacio:
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » mer ago 11, 2010 5:53 pm

cuccibau ha scritto:mio figlio è nella fase"solo mamma".
Solo io posso dargli da bere, solo io posso dargli da mangiare, solo in braccio a mamma, solo nanna vicino a mamma, e così via....
mia figlia è nella fase solo papà!!!!

Da due giorni piange disperata quando lui va a lavorare la mattina!!! Non lo aveva mai fatto!

Se c'è lui in casa vuole stare solo con lui :mumble:

Sarà perchè io la vado a portare al nido(sono la cattiva) e lui invece la va a prendere (la va a salvare)? :mumble:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ago 11, 2010 9:54 pm

Rose ha scritto:
Da due giorni piange disperata quando lui va a lavorare la mattina!!! Non lo aveva mai fatto!

Se c'è lui in casa vuole stare solo con lui :mumble:
Lo fa anche la mia, piange quando il papà esce al mattino e, nei fine settimana soprattutto, lo cerca di continuo. Nel nostro caso lei non va all'asilo, io credo che sia semplicemente perchè lo vede poco, solo la sera appunto, ed è una "novità" rispetto a me che sto con lei tutto il giorno.
Per il resto ci sono giorni in cui vuole solo e sempre me, e giorni in cui si orienta sulla nonna o sul nonno... ed è anche normale, neppure noi adulti cerchiamo sempre la stessa persona...
Robebè

Messaggio da Robebè » mer ago 11, 2010 10:09 pm

ilfo ha scritto:lo fa anche Yassin, va a momenti, ci son dei giorni che vuol fare tutto da solo, dei giorni che vuole essere imboccato, ma solo da me, dei giorni che invece vuol essere imboccato da mia sorella e non da me.
Io lo accontento, avrà i suoi buoni motivi per fare queste richieste bizzarre..
Non farti prendere il nervoso, non si tratta di preferenze per uno o l'altro genitori, ogni tanto gli gira così e basta
:bacio:
non mi fa innervosire cercavo solo di capire...ma effettivamente perchè cercare sempre un motivo o una risposta razionale a tutto...son bambini
Rispondi