vorrei un aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 10, 2010 7:10 pm

betty matteo ha scritto:sai anche a me a volte mi passa per la testa di mollare ma poi torno in me e nn voglio assolutamente.
si da quando e' nato e' cosi' avra' fatto in quasi 14 mesi si e no tre notti di fila che poi erano 6 ore di fila ma per me tantissimo.
vorrei portare matteo in cameretta infatti in questi giorni io e mio marito ne stiamo parlando ma non lo so mi sembra di mandarlo di la perche' ora c'e' kevin avreo preferito che andassero insieme di la infatti i nostri progetti erano cosi'ma...niente nn credo sia possibile...
e mettere matteo in un lettino da campeggio in camera vostra?


luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 10, 2010 7:26 pm

mi dispiace molto leggere come sei stanca. Kevin capisce il concetto di "dopo"? In questo modo potresti rimandare almeno per le prime ore della notte dicendogli "dopo ora nanna". Con me aveva funzionato, ma ho sentito che altre mamme (mi pare proprio Alessia, non abbiano avuto successo in porposito).

Non sono tanto d'accordo sul mandare i due bambini insieme nell'altra stanza. Penso che dovresti seguire i loro tempi individuali di maturazione e provare se pensi che Matteo sia pronto a lasciargli la sua indipendenza. Se pero' Matteo non e' pronto allora e' un altro discorso. Il mandarli di la' non e' una punizione o un abbandono, se fatto nel momento giusto. E' una conquista per te ma soprattutto per loro.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ago 11, 2010 1:36 pm

Sheireh ha scritto:No, non concordo nemmeno io, ma se lo lasci lì anche un'ora poi lui si stufa e va via dal tavolo senza mangiare, o comunque mangia?

Perché se è solo per una questione di tempi, io proverei a lasciarli pastrocciare per conto proprio e stop e vedere se quel che mangiano gli basta. Così intanto riesci a districarti un po'.

Non ho capito il discorso del "ho un po' paura" e "c'è Matteo nel letto" :mumble: .
allora si se lo lascio li mangia ma calcola che dopo un ora e dieci, il tempo di ieri sera per un piatto di pasta...e' fredda e scaldata nn gli piace!

ho paura nel lettone perche' matteo nn so come spiegarlo ma nel sonno e' partecipe ai suoi sogni, se fa un sogno in cui si arrabbia tira calci e pugni oppure rid oppure si stravacca e piu' di una volta ho trovato kevin urlante sotto di lui, mentre dall'altra parte anche con la sbarra e' un po' una tortura perche' avrabbe poco spazio insomma ci vorrebe un lettonbe doppio!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ago 11, 2010 1:40 pm

luciacc ha scritto:mi dispiace molto leggere come sei stanca. Kevin capisce il concetto di "dopo"? In questo modo potresti rimandare almeno per le prime ore della notte dicendogli "dopo ora nanna". Con me aveva funzionato, ma ho sentito che altre mamme (mi pare proprio Alessia, non abbiano avuto successo in porposito).

Non sono tanto d'accordo sul mandare i due bambini insieme nell'altra stanza. Penso che dovresti seguire i loro tempi individuali di maturazione e provare se pensi che Matteo sia pronto a lasciargli la sua indipendenza. Se pero' Matteo non e' pronto allora e' un altro discorso. Il mandarli di la' non e' una punizione o un abbandono, se fatto nel momento giusto. E' una conquista per te ma soprattutto per loro.
sai cosa mi spiace dover sfrattare matteo dal lettone dove e' sempre stato io lo vivo come una sostituzione da lui a kevin magari lui no ma boh chi puo' dirlo?
noi avevamo sempre pensato di mandarli di la insieme perche' matteo lo desidera ha sempre detto che ci sarebbe andato con kevin nella cameretta e ora mi spiacerebbe nn poterlo fare!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 11, 2010 2:34 pm

Quanto è grande la camera?
Ci sta un letto singolo vicino, proprio attaccato al lettone?
In modo da fare un lettone grande, insomma.
Non so se sia fattibile, ma sarebbe un idea, no?

La cameretta anche è un passo avanti,magari farli addormentare in cameretta insieme, ed al primo risveglio portarlo nel lettone.
Io non ho allattato, ma se si svegliano c’è poco da fare, si svegliano anche senza tetta.
Il ciuccio, se non l ha mai preso, dubito che lo prenda ora.

Per il mangiare il lascerei fare a matteo, magari mangia un poco meno ok, ma siete più sereni entrambi.
luciacc

Messaggio da luciacc » mer ago 11, 2010 6:46 pm

tati ha scritto: La cameretta anche è un passo avanti,magari farli addormentare in cameretta insieme, ed al primo risveglio portarlo nel lettone.
Questa e' una bella idea.
Ma come dici tu e' importante che Matteo non lo veda come uno sfratto. Prova a proprorglielo qualche giorno prima e vedi cosa ti risponde. Magari e' pronto. Magari no. In ogni caso ti metti l'anima in pace.
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » gio ago 12, 2010 7:11 am

Beh penso che provare ad addormentarli insieme in cameretta sia la soluzione migliore... a Matteo potresti proporlo come un "sei diventato grande, la mamma si fida di te"... e poi non sarebbe un vero e proprio sfratto se Kevin si addormenta anche lui di là...
Anche sul cibo penso che Matteo sia grande abbastanza per mangiare da solo, così respiri un pochettino! Alice ha 22 mesi e mangia quasi tutto da sola; che diventi fredda non le importa affatto!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ago 12, 2010 8:37 am

Quoto anche io l'idea di tati e magari potresti fare le prove il pomeriggio per il pisolino..
Rispondi