tinset

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

tinset

Messaggio da betty matteo » mar ago 10, 2010 4:24 pm

la vicina di casa di mia mamma ha una bimba di 16 mesi
da quando aveva 6 mesi prendeva sporadicamente il tinset per una dermatite del neonato. sporadicamente ma anche per du settimane di fila.
poi la bimba ha avuto crisi epilettiche leggere ma una olta da ricovero ospedaliero, nn hanno mai pensato al tinset, gli esami sono sempre andati tutti bene ma la bimba era molto apatica tranquilla e fissava nel vuoto a momenti.

alla fine gira di qua gira di la hanno detto a lla mamma di togliere il tinset perche' sicuramente e' quello infatti l'hanno tolto dal commercio in francia.

a oggi la bimba e' super attiva, mangia e gioca normalmente le crisi nn ci sono piu' state e la dermatite per ora e' scomparsa.

io l'ho dato un paio di volte a kevin per unantibiotico che gli aveva fatto reazione e pure a matteo.

voi ne sapete qualcosa di questo medicinale?
secondo voi questa bimba puo' averne subito le conseguenze?
grazie!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar ago 10, 2010 5:08 pm

:occhiodibue: cacchio io l'ho usato qualche volta quando giò era piccino! non avevo mai sentito nulla del genere...
Brown73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 02, 2010 9:01 am

Messaggio da Brown73 » mar ago 10, 2010 8:03 pm

neppure io sentito niente del genere, ma il mio gemello maschio ha la dermatite ed e' fisso sotto antistaminico, prende pero' il Formistin, cosi' vuole il mio pediatra.
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » mar ago 10, 2010 9:45 pm

io a mia figlia, l ho dato per quasi tre anni, ti parlo di 16 anni fa ..... perche soffriva di eczema e si strappava la pelle fino alla carne.... quello la calmava... Caspita!!!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar ago 10, 2010 10:50 pm

a me il pediatra l'aveva prescritto per una tosse grassa verso Pasqua..per eliminare il catarro..gliel'ho dato due, tre volte..forse..perchè poi Pietro è stato male..non dormiva più la notte per i dolori alla pancia ed era apatico..davvero apatico..e lui è sempre stato un giocherellone..così il tinset è finito nella spazzatura,la tosse è passata con l'areosol e Pietro è tornato il solito :clap: ...un amico farmacista, saputa la nostra esperienza a posteriori ci ha detto che tra gli addetti ai lavori girava una mail proprio in quel periodo che diceva di fare molta attenzione con quel medicinale, soprattutto per le dosi da bambini...
Musci

Messaggio da Musci » mar ago 10, 2010 10:55 pm

cacchio cacchio!! io non ne avevo mai sentito parlare... mi state illuminando! Ma quindi sto tinset serve più che altro per le dermatiti? o per che cosa? no perchè così lo eviterò sicuramente!!:scared:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer ago 11, 2010 7:03 am

Io l'ho usato parecchio con Mia per la dermatite atopica e l'ho usato anche con Thomas e Alicia durante la varicella. Problemi non ne ho avuti ma ora mi informerò!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ago 11, 2010 10:02 am

cavolo io l'ho appena dato al nano per l'orticaria, per poi scoprire che come effetto indesiderato gli dava...indovinate un po'? ORTICARIA
Rispondi