allattamento e ... "controindicazioni" (debolezza della mamma e addormentamento bimbo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mar ago 10, 2010 2:54 pm

io allatto da 23 mesi, e gli integratori li ho presi dal 5° mese di allattamento ma a periodi alterni. Ora lo sto prendendo, perchè in effetti mi sento un po stanca. Però io non sto lavorando in questo periodo, non penso che facciano male, se poi senti la differenza tra senza e con, non vorrà dire che ne hai bisogno??


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar ago 10, 2010 4:01 pm

Per gli integratori non so aiutarti, io prendo occasionalmente il protovit e qui siamo a 30 mesi di allattamento.
Io come te se sono a casa in ferie o nel week-end semplicemente ce l'ho sempre attaccata e a volte è pesante lo riconosco non vedo l'ora di rientrare al lavoro.
Io a volte riesco a rimandare o a proporle altro e a volte funziona a volte no.
per i risvegli di notte non sempre sono legate al poppare quindi se io non avessi il seno di notte credo che non ce la farei.

un abbraccio di comprensione
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 10, 2010 7:32 pm

Luca ha cominciato a non volere piu' la tetta durante la notte attorno ai 13 mesi e da qualche settimana non vuole piu' quella serale (nel senso che dice NO al seno bello pronto). All'inizo ero in crisi perche' non sapevo come avrei fatto ad addormentarlo ma lui si addormenta comquneu nel lettino tenendomi per mano e chiedendomi di cantare. Penso che se non ce la fai piu' e non te la senti piu' hai tutto il diritto di smettere con la sicurezza che la tua bimba trovera' comuqnue altri modi per ricevere l'amore pre nanna o durante la notte che le serve.
Comunque... prima di prendere questa decisione ti consiglio anche io di fare dei controlli medici (magari si risolve con poco e stai meglio)
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ago 10, 2010 9:16 pm

eccomi. andrea lo allatto da 22 quasi 23 mesi, se smetto gli integratori mi smembro, ma smettere io penso che mi creerebbe più prblemi. per ora ancora aspetto che smetta lui. poi certo ti devo dire se arrivasse a 3 anni così probabilmente smetterei e bon
Rispondi