nove mesi e ancora tetta dipendente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

nove mesi e ancora tetta dipendente

Messaggio da MammaGinevra » mar ago 10, 2010 11:18 am

Mi sembra di essere tornata indietro di sei,sette mesi.
Ginevra vuole stare perennemente attaccata al seno! di notte,e cmq qualsiasi volta cerchi di addormentarla.
Il ciuccio lo sputa fuori,si arrabbia,si dimena tutta,comincia a gridare fino a che non l'accontenti.
Prende la tetta in bocca e come per magia,si zitta. Un pò succhia e poi la tiene in bocca come un ciuccio.
Io non ne posso più,ho i capezzoli tutti indolenziti,e per di più ogni volta che la stacco(anche dormendo profondamente)e la poso nel lettino,si risveglia immedietamente,e devo ricominciare tutto da capo.
La notte non si dorme più di tanto,se non accartocciata accanto a me.Oramai non gli basta più neanche il contatto con il padre.
Mamma e tetta. Uff che stanchezza però.......
qualcuna nella mia stessa situazione???mi sembra di peggiorare invece di migliorare........ :cry: :cry:


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar ago 10, 2010 2:44 pm

...prova a lasciarla dormire vicino a te...forse vuole il tuo contatto....dormireste comunque di più.....potresti attaccare il lettino al letto togliendo una sponda ,ma solo se sono alla stessa altezza...cerca su internet cosleepping(non so bene come si scrive)o chiedi alle altre mamme del forum....coraggio e pazienza... :bacio: ...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 10, 2010 2:45 pm

A quest'età è un periodo che passano in tanti.
Può essere la cosiddetta sindrome dell'abbandono, per cui ha necessità assoluta di stare accanto alla mamma e sapere che c'è.
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mar ago 10, 2010 2:45 pm

Io sono nella tua stessa situazione..... e il mio cucciolo però di mesi ne ha 23!!!
é stato così sempre e continua ancora. é stancante e certe volte non ne posso davveropiù, però poi mi riprendo perchè vedo che è l'unica coas che lo calma e lo fa stare bene.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar ago 10, 2010 2:48 pm

Capita, io ho sempre assecondato i miei figli, specie il primo che è sempre stato più problematico. Se avevano bisogno, li portavo nel letto con me e li lasciavo ciucciare finché volevano.
Il mio lo faceva quando era disturbato da qualcosa, tipo i denti. Aveva la smania in bocca e cercava la tetta.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar ago 10, 2010 4:09 pm

non ti consolerà ma anche io sono messa come te ed emma ha ben 30 mesi.
Per i capezzoli doloranti vai di purelan, a me conta tanto.
Per il dormire rassegnati...Io mi sono resa conto che se lotto per staccarla e dormire un po' per conto mio lei si innervosisce ancora di più e si dorme male tutti...lasciati andare (so che non è facile)...
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mer ago 11, 2010 8:58 am

Anche qui ancora non si dorme senza mamma e senza tetta!Ad ogni risveglio è una ciucciata dunque si dorme insieme nel letto!È dura,ti capisco!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 11, 2010 4:24 pm

si va a fasi anche qui, che l'elfo ha il doppio della sua età.
Però mi ricordo che proprio verso i 9 10 mesi faceva così anche lui, aveva ricominciato coi risvegli la notte, molto spesso.
Controlla anche che non sia qualche dente in arrivo, spesso coi denti vogliono ciucciare di più per lenire il fastidio
Rispondi