Reuterin

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Reuterin

Messaggio da valedirimini » lun ago 09, 2010 5:38 pm

Me l' ha dato il pediatra per far andare Ale di corpo..qualcuno di voi l' ha mai usato?


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun ago 09, 2010 5:51 pm

Si, sono fermenti lattici. A Lorenzo il pediatra ha prescritto le gocce quando stava prendendo gli antibiotici per il broncospasmo.
Ma te li ha dati perchè non va di corpo normalmente o perchè non sta bene?
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » lun ago 09, 2010 5:57 pm

valedirimini ha scritto:Me l' ha dato il pediatra per far andare Ale di corpo..qualcuno di voi l' ha mai usato?
Ad Andrea l'ha prescritto in associazione al Mylicon nel terzo mese per le colichette.,,
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun ago 09, 2010 6:13 pm

fralo ha scritto:Si, sono fermenti lattici. A Lorenzo il pediatra ha prescritto le gocce quando stava prendendo gli antibiotici per il broncospasmo.
Ma te li ha dati perchè non va di corpo normalmente o perchè non sta bene?
perchè non va di corpo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 09, 2010 6:22 pm

Male non gli possono fare, e in genere hanno un buon riscontro nelle pance dei bimbi piccoli. Si usano anche per prevenire le coliche.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun ago 09, 2010 6:43 pm

noi lo stiamo usando adesso perche lori prende l'antibiotico
Brown73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 02, 2010 9:01 am

Messaggio da Brown73 » mar ago 10, 2010 9:53 am

Io l'ho usato per i gemelli dai 20 giorni di vita fino ad un mesetto fa circa.
Inizialmente per le coliche perche' pare che il Lactobacillo Reuteri sia in grado di contrastarle debellando non mi ricordo quale battere a livello intestinale, ma l'abbiamo continuato sopratutto perche' la femmina era stitica e devo dire che con 5 gocce al giorno abbiamo ritrovato la regolarita', ma abbiamo anche cambiato latte e siamo passati al Neolatte anche quello aggiunto di fermenti lattici.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar ago 10, 2010 11:08 am

Non si smette mai di imparare... Lorenzo ha sofferto tantissimo di coliche e, nonostante il pediatra lo sapesse benissimo, mi ha sempre detto di dargli mylicon e actenacol (che però non gli hanno mai fatto una cippalippa!)... ma di reuterin non ne ha mai parlato. In più è sempre stato parecchio stitico e il pediatra mi ha sempre detto "signora, non si preoccupi, piano piano si regolarizzerà", ma di reuterin non ne ha mai parlato...
Nonostante io l'abbia da sempre in casa, visto che lui ce lo ha prescritto per tutte le volte che Lorenzo ha dovuto prendere antibiotici, ma al di fuori dei periodi di cura, non ci ha mai detto che avrebbe potuto dargli una mano....
MI SA CHE CAMBIO PEDIATRA... BRUTTO VECCHIO RIMBECILLITO...
Rispondi