Come dare antibiotico liquido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 09, 2010 6:09 pm

Io adesso la siringa la metto tutta sul lato della bocca, ma le faccio ciucciare il liquido senza mandarlo verso la guancia...riusciva cmq a sputarlo!!!!


Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mar ago 10, 2010 3:32 pm

io ho il problema opposto: Alice se vede in giro una siringa chiede la "fragola" (sciroppo per la tosse, o antipiretico, o aciclovir, hanno tutti lo stesso sapore!) anche se non è ammalata! Fan degli sciroppi, non ho problemi se è ammalata, ma quando sta bene è un casino spiegarle che non può prenderlo!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar ago 10, 2010 4:37 pm

Io gli ho sempre dato le medicine (in particolare antibiotici, povero piccino) con il biberoncino dosatore della chicco e Lorenzo ha sempre mandato giù tutto tranquillamente. Forse perchè lui è sempre e comunque stato abituato ad usare anche i biberon normali...
Musci

Messaggio da Musci » mar ago 10, 2010 11:00 pm

Claudiuccia, io quoto tutte quante, anche io vado di siringa, però il consiglio di sparare il liquido di lato, in fondo alla guancia non ci avevo mai pensato, quindi me lo prendo anche io per le prossime volte che farà un pò di storie.
Poi volevo approfittare per farti i complimenti per la foto in firma: siete troppo belli tutti e tre!!Veramente, te lo dovevo scrivere!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ago 12, 2010 12:55 am

laurasophia ha scritto: Poi volevo approfittare per farti i complimenti per la foto in firma: siete troppo belli tutti e tre!!Veramente, te lo dovevo scrivere!!
Grazie, sei stata davvero carina ^^
Un abbraccio!
Rispondi