FEBBRE E LATTE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 06, 2010 5:45 pm

fralo ha scritto:Scusate se insisto, ma non credete si debba far vedere da un medico al più presto? Visto che ha raccontato:
"Ho la febbre a 38.8 esterna..da piu di tre ore.... forse per via di acqua bevuta direttamente dalla bottiglia e dal frezeer... vivo in egitto e oggi ci sono 47 gradi..mi sembrava di morire..avevo appena allattato e mi sentivo disidratata..... dopo aver bevuto...mi sono sentita mancare..mi sono appoggiata al muro e da li a 10 minuti crampi atroci alla pancia alla skiena e nn so xke alle gambe... "
a me sembrano tanto sintomi da congestione e quella non passa così da un momento all'altro.
Se non si riprende, direi di sì, ma credo che lo sappia da sé, no? Ha chiesto se poteva allattare, sinceramente mi sono attenuta alla domanda. :red:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 06, 2010 5:48 pm

fralo ha scritto:Scusate se insisto, ma non credete si debba far vedere da un medico al più presto? Visto che ha raccontato:
"Ho la febbre a 38.8 esterna..da piu di tre ore.... forse per via di acqua bevuta direttamente dalla bottiglia e dal frezeer... vivo in egitto e oggi ci sono 47 gradi..mi sembrava di morire..avevo appena allattato e mi sentivo disidratata..... dopo aver bevuto...mi sono sentita mancare..mi sono appoggiata al muro e da li a 10 minuti crampi atroci alla pancia alla skiena e nn so xke alle gambe... "
a me sembrano tanto sintomi da congestione e quella non passa così da un momento all'altro.

Beh certo che deve farsi vedere da un medico.
Ma questo non rientra nelle "competenze" nostre nel senso che mi pare sottointeso.

E comunque può allattare al di la di cosa il medico dica (molti dicono di no tanto per dire).
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven ago 06, 2010 5:49 pm

Hai ragione, ma mi è sembrata un pò allarmante anche la sua situazione e quindi mi sono preoccupata.
In più ci sta anche che io sull'allattamento non posso dare consigli, perchè ho allattato poco e male.
luciacc

Messaggio da luciacc » ven ago 06, 2010 7:05 pm

io leggendo avevo capito che aveva bevuto dell'acqua non buona (non ho idea di come sia l'acqua dell'Egitto, ma forse va bollita prima e lei non l'ha fatto? boh). In quel caso cosa si fa'?
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab ago 07, 2010 4:48 pm

eccomi, scusate l assenza ma davvero non avevo la forza... sono stata in ospedale perche era arrivata a 41 e dopo accertamenti mi hanno riscontrato un infezione al rene sinitro..probabilmente l acqua ghiacciata ne ha esaltato i sintomi...ora ho antibiotici e un punture per il rene 2 volte al giorno x 15 gg. Il dottore mi ha detto x questi 15gg di NON allattare Yasmin perche e un farmaco controindicato ... Nel frattempo questa mattina la cucciola si e svegliata con 38.5 per poi arrivare oltre i 39 a mezzogiorno..Andati in pediatria le han fatto una punturina e le han dato le supposte antipiretiche e contro le infezioni del tratto respiratorio xke han detto avere la gola rossa. Quello che mi fa soffrire molto e vederla cercare disperatamente il seno...non tanto come fonte di nutrimento ma come....coccola...e non poterglielo dare proprio ora che ne ha bisogno... Sta mangiando poco, piu che latro beve moltissimo e credo sia un bene visto il gran caldo..ho spento l aria condizionata perche temo che con la febbre sia piu dannosa che altro anche se l ho sempre tenuta a 28 gradi e mai piu sotto.
Vi ringrazio di cuore dei consigli...
dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » sab ago 07, 2010 5:00 pm

luciacc ha scritto:io leggendo avevo capito che aveva bevuto dell'acqua non buona (non ho idea di come sia l'acqua dell'Egitto, ma forse va bollita prima e lei non l'ha fatto? boh). In quel caso cosa si fa'?
.....assolutamente NON beviamo l acqua del rubinetto ma nelle bottiglie anche per cucinare oltre che per berla... addirittura per la cucciola compro l acqua del Nilo in boccioni da 15 litri per farle il bagnetto cosi escludo ogni tipo di problema....
luciacc

Messaggio da luciacc » sab ago 07, 2010 6:52 pm

Caspita mi dispiace!
Ma intanto stai tirando il latte? Se lo tiri (e poi lo butti se non e' buono) potrai poi riprendere l'allattamento quando sarai a posto.

Io credo che l'aria condizionata non faccia male, ma anzi dia un po' di sollievo e fa; si che magari la bambina non sudi troppo (visto che comuqnue suda gia' per la febbre). Dove vivo io non fa' caldo come da te (ci sono 40 di massima nei giorni NO) ma soprattutto per bambini e anziani l'aria condizionata e' consigliata. (io la tengo a 24 ma perche' detesto il caldo)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 07, 2010 7:17 pm

Per quanto riguarda il farmaco, io non sarei così convinta che tu non possa allattare.
Vuoi che proviamo a sentire qui in Italia qualcuno di competente in merito? Nel caso, facci sapere il nome del principio attivo del farmaco.

Ricorda che se vuoi allattare ancora la tua bambina devi stimolare molto il seno con il tiralatte per mantenere la produzione.
Rispondi