Spannoliniamoci!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 06, 2010 12:47 pm

Dilly ha scritto:Lo capirai! Io l'ho capito quando l'ho trovata arrampicata sul water perchè voleva fare la pipì come faccio io...
Subito non voleva andare sul vasino perchè io la facevo sul water. Alla fine l'ho convinta..
Come mai non hai preso l'occasione per usare direttamente il riduttore invece che passare dal vasino?


passerottina

Messaggio da passerottina » ven ago 06, 2010 12:48 pm

Dilly ha scritto: Lo capirai!
Grazie per la fiducia Dilly!!!
Dilly ha scritto: Io l'ho capito quando l'ho trovata arrampicata sul water perchè voleva fare la pipì come faccio io...
Subito non voleva andare sul vasino perchè io la facevo sul water. Alla fine l'ho convinta..
Io sono ancora ignorante su questa fase ma forse potresti proporle il vasino che si adatta al water.

Boch... mi sembrava un'idea, non so.
Qualcuna più esperta ti saprà dire! Smack!
<p.<s.<. leggo solo ora che te lo aveva suggerito contemporaneamnete anche Sheireh
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 06, 2010 10:53 pm

Sheireh ha scritto:Come mai non hai preso l'occasione per usare direttamente il riduttore invece che passare dal vasino?
Sinceramente?
Perchè preferisco che impari ad andare in bagno "da sola" ossia a togliere i vestiti e il pannolino, sedersi sul vasino e alzarsi quando ha finito. (ovviamente io sto lì con lei per ora)
Per salire sul wc è necessario che la sollevi sempre io.
Non è che mi scocci, sia chiaro, è che doverla sempre mettere e tirar giù io mi da l'idea di un'autonomia metà, della serie "so controllare gli sfinteri ma solo se c'è qualcuno che corre a mettermi sul water".
Il vasino è direttamente accessibile per lei.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven ago 06, 2010 11:28 pm

wow, ma che brava!!! :clap:
io non ho ancora notato nessun segnale da parte di mio figlio, però voglio provare prima che finisca l'estate a lasciarlo senza pannolino...
ci abbiamo provato un paio di giorni il mese scorso ma non è andata molto bene, ma era un periodo incasinato quindi ho rimandato... naturalmente anche io non ho fretta, se va bene ok altrimenti si aspetta ancora...
Robebè

Messaggio da Robebè » sab ago 07, 2010 8:04 am

ho tolto i tappeti della sala e voglio provare a lasciarla senza...anche se mi sa che a casa saremo poco
Rispondi