Quando masticherà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
AUR9

Quando masticherà?

Messaggio da AUR9 » gio ago 05, 2010 10:59 am

Vengo adesso dall'ennesimo tentativo fallito (e terminato in soffocamento e vomito) di cominciare a darle il cibo a pezzetti. Stavolta era un biscottino: gliel'ho messo in mano e ha cominciato a ciucciarlo. Tutto ok. Ha voluto dare il primo morso (fosse stato per lei era di mezzo biscotto, così le ho diminuito il boccone), tutto ok. Insomma: morsetto dopo morsetto siamo arrivate alla fine del biscottino, mancava l'ultimo cm. Io ero al settimo cielo...e all'improvviso sono crollata di nuovo sulla faccia della terra, con lei che stava soffocando. :eeeeeeeeeee.
Stavolta però sapevo cosa fare....altro che soffiarle sul visetto, ho scatenato una tempesta con il ventilatore. :ehehe:
Tutto il biscotto era, a pezzetti praticamente sani, sul pavimento. Neanche li aveva ciucciati, li ha ingoiati.
Ma siete sicure voi mamme più esperte che imparerà a masticare? :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 11:19 am

Ma se la lasciavi fare da sola? :mumble: Non pensi che sarebbe riuscita a ributtarlo su da sola?
Chiedo, eh, perché in genere funziona così. Diventano rossi un attimo, fanno un motto da vomito con la lingua e poi vien su.

Finché non imparano a gestirlo da soli, è difficile che lo facciano, tanto più se... tu sei preoccupata che succeda qualcosa e quindi rischia di mangiare non tranquilla. :red:

Comunque non c'è fretta, prima o poi imparerà, che sia adesso o fra 2 mesi.
Rispondi