Broncomunal, qualcuno lo ha usato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio ago 05, 2010 9:59 am

Gwen ha scritto: :occhiodibue: cazzo.
magari è solo sfiga la mia... però con anna è sttao così :cry:


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ago 05, 2010 10:03 am

Te lo sconsiglio, nessun miglioramento, proprio nessuno nel mio caso.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ago 05, 2010 10:10 am

Michela ha scritto:Te lo sconsiglio, nessun miglioramento, proprio nessuno nel mio caso.
E sì che avevo avuto testimonianze positive e mi stavo gasando.... :tristess:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ago 05, 2010 10:28 am

Gwen ha scritto:E sì che avevo avuto testimonianze positive e mi stavo gasando.... :tristess:
Sicuramente è una cosa soggettiva, nel caso di Edo non ha proprio funzionato,
purtroppo...
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio ago 05, 2010 10:31 am

sui nani non lo so.
l'ho fatto su di me e non ha funzionato.......
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 05, 2010 1:36 pm

Pensa che avevo letto che in Francia li hanno vietati perché il beneficio (che è considerato praticamente nulla evidentemente) non vale il rischio di possibili reazioni allergiche!

Non so che pensare, io alle fine non glieli ho mai dati, mentre a entrambi do una cura preventiva fitoterapica e omeopatica.
Certo quando devono ammalarsi... si ammalano lo stesso.

La piccola cos'ha avuto esattamente? roba mista o è soggetta a qualcosa in particolare?
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 06, 2010 7:57 am

Cos73 ha scritto:Pensa che avevo letto che in Francia li hanno vietati perché il beneficio (che è considerato praticamente nulla evidentemente) non vale il rischio di possibili reazioni allergiche!

Non so che pensare, io alle fine non glieli ho mai dati, mentre a entrambi do una cura preventiva fitoterapica e omeopatica.
Certo quando devono ammalarsi... si ammalano lo stesso.

La piccola cos'ha avuto esattamente? roba mista o è soggetta a qualcosa in particolare?
Ha avuto a parte una gastroenterite, un evento legato alle prime vie aeree quasi ininterrottamente, e cioè una volta al mese (magari durando pure due settimane) da settembre ad aprile.

E cioè: gola rossa con febbre.
Raffreddore e gola rossa.
Raffreddore, gola rossa e febbre.
Gola rossa, orecchie infiammate con e senza febbre.
Influenza, gola infiammatissima ricovero in ospedale.
Tonsillite.
Faringiti sparse.
In più ha una grossa familiarità con le tonsilliti, in famiglia abbiamo tolto le tonsille in parecchi.

Così sono andata da un otorino del miglior ospedale pediatrico di Roma che mi ha consigliato il Broncomunal (pure il pediatra) per cercare di prevenire problemi alle tonsille tra le altre cose.

Comunque tutti gli eventi che ha avuto avevano minimo la gola in fiamme.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 06, 2010 8:47 am

Però non tutte cose batteriche?
Perché questi "vaccini", al limite, prevengono quelle.
Mentre nell'omeopatia e nella fitoterapia trovi cose sia che prevengono (dovrebbero prevenire, diciamo, va) le infezioni batteriche, che virali.
Io almeno le assocerei. Non è un controsenso. Non è che agiscono meno perché c'è il lisato batterico.
Ad esempio Engystol dovrebbe agire contro le infezioni virali, sono delle compressine da prendere una al giorno.

E poi per la gola... oltre a tenere sempre pulito il nasino, perchè probabilmente parte tutto da lì, munisciti di miele di castagno o di melata d'abete e daglielo 3-4 volte al giorno, un cucchiaino puro, appena ti sembra che ci sia un po' di muco/raucedine.
Rispondi