Broncomunal, qualcuno lo ha usato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 06, 2010 8:53 am

Cos73 ha scritto:Però non tutte cose batteriche?
Perché questi "vaccini", al limite, prevengono quelle.
Mentre nell'omeopatia e nella fitoterapia trovi cose sia che prevengono (dovrebbero prevenire, diciamo, va) le infezioni batteriche, che virali.
Io almeno le assocerei. Non è un controsenso. Non è che agiscono meno perché c'è il lisato batterico.
Ad esempio Engystol dovrebbe agire contro le infezioni virali, sono delle compressine da prendere una al giorno.

E poi per la gola... oltre a tenere sempre pulito il nasino, perchè probabilmente parte tutto da lì, munisciti di miele di castagno o di melata d'abete e daglielo 3-4 volte al giorno, un cucchiaino puro, appena ti sembra che ci sia un po' di muco/raucedine.
Dici che non è un problema fare anche la prevenzione omeopatica?Lo so che non si rompono le scatole tra loro come cure, ma pensavo che il vaccino farmacologico fosse più potente di quello omeopatico e che quindi quest'ultimo fosse inutile.
Ma a legger te ci sto ripensando.

Non so se parta tutto dal naso, ha avuto pure febbre e infiammazioni senza un minimo di muco, e a parte quando siamo al mare (e in quel caso che espella tutto il muco che ha è solo benefico) le do l'allium cepa (omeopatico) che aiuta proprio a eliminare il muco.

Ok per il miele, grazie per il consiglio.
Ci sono volte però in cui appunto non ha muco e nemmeno tosse, e le esplode la febbre e solo dopo, a visita, scopro che ha la gola in fiamme.

Comunque le faccio pure quella omeopatica ok (pure se poi non saprò mai quale le avrà fatto effetto :cisssss: ).


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 06, 2010 9:34 am

È una predisposizione soggettiva ai problemi di gola, anche io ero così... e spesso con la gola c'è anche febbre alta anche senza infezioni batteriche.
Per i virus, il tempo e l'allenamento del sistema immunitario (leggi: ammalarsi) fanno tanto, e quest'anno dovrebbe già andare meglio, per i batteri vai con fiducia anche col miele: l'attività antibatterica è stata documentata, per alcuni tipi particolari. Quello puoi darglielo anche ogni giorno mattina e sera, e semmai incrementare un po' se ti sembra che stia arrivando qualcosa.

Io poi, ma è una posizione minoritaria al giorno d'oggi, credo che evitare l'aria troppo fredda in gola sia importante e credo nell'uso della sciarpa! Del resto che il freddo indebolisce le mucose è noto e che passando dal naso ci sono più difese, ma dalla bocca no, altrettanto.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 06, 2010 9:44 am

Cos73 ha scritto:È una predisposizione soggettiva ai problemi di gola, anche io ero così... e spesso con la gola c'è anche febbre alta anche senza infezioni batteriche.
Per i virus, il tempo e l'allenamento del sistema immunitario (leggi: ammalarsi) fanno tanto, e quest'anno dovrebbe già andare meglio, per i batteri vai con fiducia anche col miele: l'attività antibatterica è stata documentata, per alcuni tipi particolari. Quello puoi darglielo anche ogni giorno mattina e sera, e semmai incrementare un po' se ti sembra che stia arrivando qualcosa.

Io poi, ma è una posizione minoritaria al giorno d'oggi, credo che evitare l'aria troppo fredda in gola sia importante e credo nell'uso della sciarpa! Del resto che il freddo indebolisce le mucose è noto e che passando dal naso ci sono più difese, ma dalla bocca no, altrettanto.
Io la sciarpa la ho sempre messa ma tant'è...
comunque per il miele gliene do poco, ho il terrore del rischio botulismo, e lo so che ha passato i due anni ma mi era rimasto il blocco. Dovrò togliermelo....

Spero che le piaccia.

Comunque l'anno scorso la cura era a base di un prodotto simile all'oscillococcinum e altra roba proprio per la sua predisposizione.
Probabilmente anche per quest'anno l'omeopata mi darà la stessa cosa....

Grazie Cosetta!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ago 06, 2010 9:50 am

Cos73 ha scritto:Pensa che avevo letto che in Francia li hanno vietati perché il beneficio (che è considerato praticamente nulla evidentemente) non vale il rischio di possibili reazioni allergiche!
Ecco appunto!
Anch'io avevo letto di questa cosa ed è stato uno dei motivi che quest'anno mi ha dissuaso dal riproporre la cura con l'immunostimolante a maggio.

L'anno scorso abbiamo ceduto perchè Sami aveva passato 5 mesi d'inferno con il primo anno di nido, e noi con lui.
E anche per Sami, come per tua figlia, tutto parte sempre da una gola infiammatissima.

Quest'anno pensavo di andare di oscillococcinum anche se ho sentito a tal proposito pareri assai discordanti: chi lo loda e chi il contrario.

Io Gwen ti auguro che alla tua bimba succeda come Sami. Dopo un primo anno di nido veramente duro sul versante malanni, il secondo è stato una passeggiata.
Ma io ribadisco che sono più propensa a pensare che i benefici di quest'anno siano più il frutto faticato dei malanni passati che dell'immunostimolante.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 06, 2010 9:55 am

Palli ha scritto:Ecco appunto!
Anch'io avevo letto di questa cosa ed è stato uno dei motivi che quest'anno mi ha dissuaso dal riproporre la cura con l'immunostimolante a maggio.

L'anno scorso abbiamo ceduto perchè Sami aveva passato 5 mesi d'inferno con il primo anno di nido, e noi con lui.
E anche per Sami, come per tua figlia, tutto parte sempre da una gola infiammatissima.

Quest'anno pensavo di andare di oscillococcinum anche se ho sentito a tal proposito pareri assai discordanti: chi lo loda e chi il contrario.

Io Gwen ti auguro che alla tua bimba succeda come Sami. Dopo un primo anno di nido veramente duro sul versante malanni, il secondo è stato una passeggiata.
Ma io ribadisco che sono più propensa a pensare che i benefici di quest'anno siano più il frutto faticato dei malanni passati che dell'immunostimolante.
Intanto ha pure la faringite ora.
Ad Agosto.
Che palle.
stellina1974

informazioni su polimod

Messaggio da stellina1974 » gio ott 28, 2010 8:44 am

Palli ha scritto:Il Broncomunal non lo conosco.
Sami l'hanno scorso ha preso il polimod che è sempre un immunostimolante (dal costo esorbitante).
Quest'anno è andata alla grande: 3 febbri in tutto da ottobre 2009 a oggi.
Non so se darne il merito al polimod.
Il mio pediatra sostiene che è l'unico tra gli immunostimolanti ad avere un effetto reale e non placebo.
O magari, durante il primo anno di nido, quando Sami è stato pressochè sempre male con tanto di ricovero ospedaliero, si è fatto gli anticorpi necessari per affronare questo secondo anno, a prescindere dal polimod.
Infatti ora ho mille dubbi se fargli o meno un nuovo ciclo in vista del prossimo inverno...
Ciao Palli, ho visto che tu hai usato il polimod con Sami e ti sei trovata bene. Potresti dirmi come e per quanto glielo hai dato?
Grazie
Stellina 1974
stellina1974

Messaggio da stellina1974 » gio ott 28, 2010 8:49 am

Palli ha scritto:Il Broncomunal non lo conosco.
Sami l'hanno scorso ha preso il polimod che è sempre un immunostimolante (dal costo esorbitante).
Quest'anno è andata alla grande: 3 febbri in tutto da ottobre 2009 a oggi.
Non so se darne il merito al polimod.
Il mio pediatra sostiene che è l'unico tra gli immunostimolanti ad avere un effetto reale e non placebo.
O magari, durante il primo anno di nido, quando Sami è stato pressochè sempre male con tanto di ricovero ospedaliero, si è fatto gli anticorpi necessari per affronare questo secondo anno, a prescindere dal polimod.
Infatti ora ho mille dubbi se fargli o meno un nuovo ciclo in vista del prossimo inverno...
Scusatemi ma è la prima volta che uso il forum e non so bene come fare!
Ho visto che Pally ha usato con successo il Polimod con il suo Sami.
Qualcun altro lo ha usato. Come e per quanto lo avete dato?
Grazie a tutte
Stellina 1974
Rispondi