Cadute, agitazione poppantesca e reazione dei nonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Cadute, agitazione poppantesca e reazione dei nonni

Messaggio da Elen » lun ago 02, 2010 3:26 pm

Come sapete, siamo in vacanza dai miei genitori.
Sta andando tutto bene, tra loro e Andrea c'è un amore folle ben corrisposto, loro sono felici e lui si diverte.
Ora, ovviamente Andrea non sta mai fermo e gli "incidenti" sono all'ordine del giorno. Camminicchia per casa, gattona, si muove come tutti i bambini e ovviamente capita che cada, che inciampi e che scoppi quindi in pianto.
I miei genitori reagiscono dicendo che il bambino non deve prendere botte di testa, perchè alla nascita ha battuto col capino contro il mio bacino, procurandosi un grosso ematoma cranico, riassorbitosi in terza settimana.
Ma come diamine faccio a evitare che caschi? Per esempio prima gattonava, è scivolato con le mani e ha battuto il muso in terra. E giù di lì a dire che dovevo evitarlo... perchè ovviamente è colpa mia se si fa male!!
In più, ad ogni pasto solo urla e discussioni perchè "l'ho abituato male", visto che Andrea NON sta seduto sul seggiolone per più di 5 minuti, in cui smangiucchia un po', ma veramente poco, e come vede che mi siedo io, comincia a fare il pazzo, e ogni mio pasto è terribile, con lui che vuol venirmi in braccio e vuole scendere e che vada con lui, i miei genitori che partono con la solita filippica, cui si è aggiunto pure mio fratello da tre giorni {N.B. non ha figli e giustamente lui lo sa che quando li avrà se ne sbatterà di sentirli piangere, ma li infilerà in un box in cui non potranno farsi male e amen se piangono, purchè lui mangi tranquillo}.
Consigli per trascorrere più serenamente i momenti del pasto? L'ideale sarebbe che Andrea mi desse almeno 10 minuti per poter mangiare quanto meno un piatto, ma non mi concede neppure quelli. Sembra impazzire quando vede che rivolgo la mia attenzione ad altro!!!!!!


asolina

Messaggio da asolina » lun ago 02, 2010 3:29 pm

cadere cadrà come ogni bambino....e se gli prendessi un caschetto?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ago 02, 2010 3:31 pm

Suda un botto Aso e non se lo terrebbe, non tiene neppure il cappello!
E poi il problema di fondo è che per i miei non deve cadere e basta, per loro i bimbi non cadono! :mumble:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 02, 2010 3:36 pm

Io continuo a dire che i seggioloni sono dei cancheri.
Lelya prova con seggiolino da appendere o un rialzo da sedia.
Il seggiolone lo fa sudare, è scomodo e lo tiene lontano dalla tavola.

Io adesso come adesso faccio così.
Lei mangia, e quando ha finito scende e va a giocare.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ago 02, 2010 3:39 pm

leylia ha scritto: per loro i bimbi non cadono! :mumble:
Volano, secondo loro?
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun ago 02, 2010 3:44 pm

Sul problema delle cadute proprio non so, cioè, tutti i bimbi che stanno imparando a camminare cascano e allora? Fino a che non imparano a pararsi la cadute con le mani sò capocciate ma sia cresciuti più o meno tutti così!
Per il pranzo magari potete fare dei turni: mentre tu dai da mangiare al piccolo gli altri mangiano e poi qualcuno distrae Andrea mentre mangi tu così non urla per farsi prendere in braccio. Non so se è fattibile però è un'ipotesi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ago 02, 2010 3:47 pm

caterina ha scritto:Io continuo a dire che i seggioloni sono dei cancheri.
Lelya prova con seggiolino da appendere o un rialzo da sedia.
Il seggiolone lo fa sudare, è scomodo e lo tiene lontano dalla tavola.

Io adesso come adesso faccio così.
Lei mangia, e quando ha finito scende e va a giocare.
il mio seggiolone diventa anche seggiolina accostabile al tavolo, basta solo ribaltare il vassoio {ho il seggiolone della foppapedretti}, ma anche così non tollera di star fermo lì sopra e farlo giocare per terra, in casa dei miei vuol dire farsi male di sicuro, tra mobili antichi e spigolosi, divano da cui salire, scendere e cadere {!!}, caminetto, tre cani da "coccolare" menandoli... insomma...
Chloe83 ha scritto:Volano, secondo loro?
no Chloe... per loro devi tenerlo con DUE mani fino alla maggiore età, per paura che cada. Tu considera che se pure inciampa e cade sul sedere, mia madre parte con "iiiihhh!!!! E' caduto il bambino!!" urlando, accorrendo spaventandolo. Inutile dirle di non reagire così, che lo spaventa e basta, non ci sente.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ago 02, 2010 3:47 pm

Metodo galbanino!!
Rispondi