omeopatia per difese immunitarie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » dom ago 01, 2010 7:43 pm

Sì io ho fatto questa cura alla nana, è stata fatta su misura per lei però, uno dei componenti assomigliava all'oscillococcinum.
Un pò aiuta.


asolina

Messaggio da asolina » dom ago 01, 2010 9:48 pm

mi sà che bisogna chiedere anche a chiaretta.
io intanto ringrazio ilfo per il post...e annoto tutti i consigli delle nm ;)
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun ago 02, 2010 12:05 am

l'anno scorso il pediatra mi ha fatto fare tre mesi di kinatrofina. è andata piuttosto bene, in generale emma si è sempre ammalata poco, più che altro ha avuto due grosse influenze intestinali. anche io la allattavo (e ancora oggi) e secondo me è un vantaggio per le difese, ma dipende anche molto dal bambino.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 02, 2010 9:41 pm

grazie ragazze per le risposte, annoto e poi sento anche la pediatra.
Ma per voi servono davvero? o dipende in ogni caso dal bambino?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ago 02, 2010 9:44 pm

ilfo ha scritto:grazie ragazze per le risposte, annoto e poi sento anche la pediatra.
Ma per voi servono davvero? o dipende in ogni caso dal bambino?
Sveva non hai mai preso medicine, solo due supposte di tachipirina o forse 3 da che è nata.

E con lei funziona anche come antivirale preso subito, nel giro di poche ore sta bene e di raffreddori ne ha presi diversi ma da che usiamo l'anascoccinum e l'allium cepa plex non abbiamo più dovuto fare aspirazioni o aspettare una settimana che se ne andasse il raffreddore, il giorno dopo è già ok.

Quindi per me funziona.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 02, 2010 9:56 pm

a daniele l'oscillococcinum ha provocato una specie di orticaria
ne sono certa perchè ho provato a darglielo 2 volte (a distanza di mesi)
tutte e due le volte gli è venuta una specie di eritema a farfalla sul viso e una specie di" lastra" sul tronco
così tanto perchè si dice sempre che con l'omeopatia non si hanno effetti collaterali
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 02, 2010 10:06 pm

Erin-75 ha scritto:a daniele l'oscillococcinum ha provocato una specie di orticaria
ne sono certa perchè ho provato a darglielo 2 volte (a distanza di mesi)
tutte e due le volte gli è venuta una specie di eritema a farfalla sul viso e una specie di" lastra" sul tronco
così tanto perchè si dice sempre che con l'omeopatia non si hanno effetti collaterali
Non vorrei dire una baggianata ma i prodotti omeopatici sono spesso a base di erbe ed ingredienti naturali, ma anche a sostanze di questo tipo si può essere intolleranti.
Nulla a che vedere comunque con eventuali effetti collaterali dei farmaci veri, basta correggere il tiro.
Sarà ma io che sono partita scettica ma qui da noi abbiamo risolto problemi anche importanti (ad esempio un colesterolo altissimo non dipendente dall'alimentazione, abbiamo niente meno scampato le statine) con l'omeopatia.
Importante è trovare un medico bravo, e io per fortuna ce l'ho.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 02, 2010 10:39 pm

Erin-75 ha scritto:a daniele l'oscillococcinum ha provocato una specie di orticaria
ne sono certa perchè ho provato a darglielo 2 volte (a distanza di mesi)
tutte e due le volte gli è venuta una specie di eritema a farfalla sul viso e una specie di" lastra" sul tronco
così tanto perchè si dice sempre che con l'omeopatia non si hanno effetti collaterali
no, infatti io vado coi piedi di piombo pure con questo. Infatti a me le creme omeopatiche danno allergia e per la dermatite atopica che ho non posso usarle. lo so che bisogna stare attenti anche per questo.
Infatti voglio sentire pure la pediatra, non che gli somministro farmaci (seppur omeopatici) così per sentito dire.
Però un vostro parere mi interessava molto.
Quindi raccontate tutto :cisssss:
Rispondi