trivalente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

trivalente

Messaggio da troppi_gatti » sab lug 31, 2010 10:18 pm

al nini è arrivato l'avviso per fare il vaccino trivalente (morbillo, parotite, rosolia) il 16 agosto.

in più quello per il meningococco.

io sarei per non farglieli, nessuno di questi.
specialmente se è una fiala unica e non sono l'uno separato dall'altro.
il trivalente è il vaccino che temo più di tutti gli altri.

però vorrei sapere come muovermi in tal senso.
chiamo e dico "non veniamo"?
chiamo e chiedo "per piacere, ce lo fate fare separato, e ognuno a qualche settimana di distanza?"

e poi vorrei, se ne avete, informazioni sul meningococco.
cos'è di preciso? quanto è probabile prenderlo? quali sono le conseguenze?

riguardo agli effetti collaterali, nel foglietto parla della solita febbre, del solito rush cutaneo.

io però vorrei anche sapere una cosa.
a livello di percentuale, sono più i bimbi che hanno complicazioni gravi da queste malattie, o sono più i bimbi che soffrono delle conseguenze gravi del vaccino (come di autismo, ad esempio)?
esistono studi che io possa consultare entro.. bè, due settimane?

grazie, se potete aiutarmi!
:bacio:


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab lug 31, 2010 10:57 pm

aspetto con te che voglio sapere pure io come muovermi! comunque sò che puoi rimandarlo... io di certo non vaccino Ada ora che ha sempre le orecchie infiammate!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab lug 31, 2010 11:36 pm

Abbiamo gli stessi dubbi anche noi.
Qualcuno ci illumini :cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom ago 01, 2010 12:30 am

Volevo aprire io questa discussione...
Anche a noi tocca il mese prossimo...meningococco+parotite morbillo e rosolia...
Già tremo al pensiero....
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom ago 01, 2010 1:03 am

Ad Andrea tocca martedì. L'ho già rimandato due volte perché l'avevano fissato per inizio giugno e poi per luglio, e li ho rifiutati. Adesso credo che glieli farò, Marco li ha già fatti e non ha avuto problemi, però anch'io ho sentito polemiche su questi vaccini e se qualcuno ci può informare sarò grata. Il mio pediatra dice di stare assolutamente tranquilla... Ma credo lo facciano tutti! O no?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 01, 2010 8:26 am

Io volevo aspettare i 2 anni a farlo, oppure l'ingresso al nido, ma alla fine l'abbiamo fatto.

Da noi è un quadrivalente, cioè c'è in mezzo anche quello della varicella, è una puntura unica.

La prima volta l'ho rimandato, telefonando e non ha detto nulla di che, mi avrebbero rimandato un avviso più avanti senza problemi.

Poi quando dovevo tornare a farlo, si era aggiunto il richiamo del pneumococco.

Sono andata per fare solo quello, ma poi al momento devo dire che... visto che stava bene, che la settimana successiva non avevamo impegni (gli effetti eventualmente morbillosi arrivano dopo 5-7 giorni) e che se per caso ci avessero chiamato per il nido avrei dovuto farlo il mese successivo... l'abbiamo fatto.

La dottoressa ha preferito non fare anche il pneumococco insieme, dicendo che sarebbero stati troppi, e l'abbiamo rimandato a settembre.

Ha avuto un po' di catarro dopo una settimana, che però sta passando. Niente febbre, niente effetti strani.

Ora mi resta solo da aspettare i possibili effetti della varicella.
Smilla

Messaggio da Smilla » dom ago 01, 2010 8:33 am

troppi_gatti ha scritto:al nini è arrivato l'avviso per fare il vaccino trivalente (morbillo, parotite, rosolia) il 16 agosto.

in più quello per il meningococco.

io sarei per non farglieli, nessuno di questi.
specialmente se è una fiala unica e non sono l'uno separato dall'altro.
il trivalente è il vaccino che temo più di tutti gli altri.

però vorrei sapere come muovermi in tal senso.
chiamo e dico "non veniamo"?
chiamo e chiedo "per piacere, ce lo fate fare separato, e ognuno a qualche settimana di distanza?"

e poi vorrei, se ne avete, informazioni sul meningococco.
cos'è di preciso? quanto è probabile prenderlo? quali sono le conseguenze?

riguardo agli effetti collaterali, nel foglietto parla della solita febbre, del solito rush cutaneo.

io però vorrei anche sapere una cosa.
a livello di percentuale, sono più i bimbi che hanno complicazioni gravi da queste malattie, o sono più i bimbi che soffrono delle conseguenze gravi del vaccino (come di autismo, ad esempio)?
esistono studi che io possa consultare entro.. bè, due settimane?

grazie, se potete aiutarmi!
:bacio:

noi l'abbiamo fatto mercoledì scorso, non credo che cambi da asl ad asl, siamo nella stessa regione, ti fanno il vaccino per il meningococco separato da quello trivalente.
Per il meningococco non ha avuto neanche la febbre, attendo invece che siano passati i 10-12 giorni per eventuali effetti del trivalente.

Sulle complicazioni copio e incollo da Wikipedia:
Prognosi e complicazioni [modifica]

Le complicanze più frequenti sono rappresentate da:

* Otite media 10% dei casi
* Broncopolmonite e Polmonite (5-7% dei casi)
* Rara è l’encefalite (1 caso ogni 1000 casi di morbillo) che lascia danni permanenti in circa la metà dei casi.
* Panencefalite subacuta sclerosante (PESS): malattia degenerativa cronica del SNC che si verifica a distanza di molti anni dal morbillo (1 caso ogni 100.000 casi di morbillo).
* gastroenterite(15%-20% dei casi).


Una mia lontana parente (ma erano anche altri tempi- cioè prima della 2a guerra mondiale) ha avuto l'encefalite e quindi è diventata una persona diversamente abile.

Per la parotite se non gli viene da piccolo poi se gli viene da grande potrebbe aver problemi di sterilità.

provo a cercare qualche link pro e contro:

http://www.mednat.org/vaccini/trivalente2.htm

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... llautismo/

http://www.epicentro.iss.it/problemi/me ... ingite.asp
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ago 01, 2010 8:44 am

Io credo che le farmo fare l'MPR, per quanto malvolentieri (l'antimeningococco l'ha già fatto). Statisticamente, per quanto poi non essendo riconosciuto dalla medicina ufficiale il nesso autismo-vaccini statistiche che equiparino i due rischi non ce ne sono, a me preoccupa più 1 caso di encefalite ogni 1000 come complicanza del morbillo, rispetto all'autismo, che è altrettanto terribile, ma assai più raro. Stesso discorso per la parotite, mi preoccupano le possibili complicazioni (meningo-encefalite, danno all’organo dell’udito ed infiammazione del pancreas che sembra possa favorire l’insorgenza del diabete, infiammazione ovarica -non so perchè non lo si dice mai, ma la parotite è pericolosa anche per la fertilità femminile-), che certamente sono rare, ma anche qui... sono sempre meno rare dell'autismo...
Rispondi