trivalente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom ago 01, 2010 5:46 pm

Noi l abbiamo fatto ad aprile, 2 punturine sulle gambe.
Niente febbre niente varicella, ma per circa 20-25 giorni era nervosissima, piangeva piaangeva e voleva stare solo attaccata al mio collo, presumo che avesse qualche fastidio, ma non sono riuscita a capire cosa.
Poi cmq ad 1 mese tutto è tornato normale.


ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 01, 2010 5:51 pm

noi la MPR l'abbiamo fatta a dicembre (mi sembra :mumble: ) non ha avuto nessun effetto collaterale, anzi non ha nemmeno rotto le scatole come per gli altri vaccini. Però questo non significa che vada bene a tutti. Può pure essere che l'elfo rientra nei casi in cui il vaccino non ha effetti collaterali mentre gli effetti collaterali possono essere persino orribili, soprattutto quelli non citati
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom ago 01, 2010 6:00 pm

Io non me ne intendo di vaccini, sono una frana.
Io ho detto di no ad uno a marzo perchè non mangiava e perchè era pesante, in emilia romagna non è obbligatorio quindi semplicemente ho chiamato e ho detto che non ci saremmo presentate.
Ma non so quale fosse, da noi è un vaccino che si fa a 12 mesi.
Poi non mi è più arrivato niente.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom ago 01, 2010 6:04 pm

Noi abbiamo fatto l' MPR dopo i due anni e da solo. Il meningococco ancora non l'abbiamo fatto forse in ottobre, se li vuoi fare separati deve passare almeno un mese.
Gwen

Messaggio da Gwen » dom ago 01, 2010 7:46 pm

Statisticamente sono inferiori i casi di conseguenze relative al vaccino MPR rispetto a quelle delle complicazioni da vaccino (la maggiorparte nemmeno provate come conseguenze certe).
Il meningococco copre alcuni ceppi della meningite, i più comuni, ma non tutti.
Io lo ho fatto perchè la meningite è pericolosissima.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ago 01, 2010 9:19 pm

Cos73 ha scritto:Cloe ma dove trovi queste cifre? Secondo me i bambini con disturbi dello spettro autistico sono di più, negli USA mi sa che sono 1 ogni 100-200 bambini, ad esempio. Forse lì esagerano con le diagnosi, ma qui probabilmente non abbondiamo.
Non lo so Cos, secondo quello che ho trovato io proprio negli USA parlano di 4,5 casi ogni 10000 nati (questo per il 2005).
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ago 02, 2010 8:48 am

Gwen ha scritto: Il meningococco copre alcuni ceppi della meningite, i più comuni, ma non tutti.
Io lo ho fatto perchè la meningite è pericolosissima.
ed è anche frequente, lavorando in una cooperativa che lavora per l'ospedale tutti gli anni dobbiamo aprire degli infortuni da 0 giorni per persone (es. barellieri) che portano in giro i malati e quindi fanno tutta la profilassi.
Rispondi