Latte di mucca, perchè no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ago 05, 2010 12:11 am

Solange ha scritto: Però domani mattina avremo il latte di mandorle fresco di frigo per colazione e quello lo beviamo tutte e due golose :)
Ohhh dimmi un pò di questo latte di mandorla??
Si può dare quindi?
Ne avevo già sentito parlare da Lunetta...però nei supermercati non lo trovo azzolina!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ago 05, 2010 12:27 am

Claudiuccia ha scritto:Ohhh dimmi un pò di questo latte di mandorla??
Si può dare quindi?
Ne avevo già sentito parlare da Lunetta...però nei supermercati non lo trovo azzolina!
io lo dò, è dolce dolce, buonissimo!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 05, 2010 7:25 am

Seguivo questa discussione per prendere spunto.
Fabio ha smesso di bere latte dopo averne bevuto 2 biberon al giorno fino a 10 giorni fa.
Ora no, non lo apprezza più.
Poco importa, mangia yogurt tutto contento e io sono serena.
Chi fatica con il latte di mucca, sono io.
Già da ragazzina mi dava un fastidio immenso berlo.
Ed ora, da poche settimane, è tornato lo stesso odioso fastidio.
Mal di stomaco, come se quei 150 ml di latte fossero invece 1 litro intero.
Esiste un latte più leggero, che non sia il fantastico zymil, se no smetto di berlo e amen.
Cosa che farei eh, ma il medico mi ha detto che per le pastiglie che prendo( tiroide), devo berne almeno 300 ml al giorno per salvaguardare le ossa. Io 300 non ce la faccio, sono ferma a 150 e tanto mi basta.
Ma almeno quelli, cavoli.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 05, 2010 7:38 am

la eli ha scritto: per lo psicoterapeuta, aspetto.
avevo già parlato con la psicologa della scuola qualche tempo fa e mi disse che la situazione secondo lei era ancora a livello fisiologico.
sto provando varie strategie sperando di smuovere qualcosa: sono psicologa anch'io anche se mi sono sempre occupata di adulti... ma trattare i malesseri degli altri è più facile che gestire quelli dei propri familiari :(
Io sono più interventista e penso che sia meglio intervenire prima del patologico comunque tu, anche se non è il tuo ramo, sai sicuramente quello che fai e quindi puoi permetterti di temporeggiare un po'!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 8:13 am

tati ha scritto:Cosa che farei eh, ma il medico mi ha detto che per le pastiglie che prendo( tiroide), devo berne almeno 300 ml al giorno per salvaguardare le ossa. Io 300 non ce la faccio, sono ferma a 150 e tanto mi basta.
Ma almeno quelli, cavoli.
Credo che un pezzo di grana o qualche altro cibo pieno di calcio possa sopperire al meglio a 300 ml di latte al giorno, sai?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 05, 2010 10:21 am

Sheireh ha scritto:Credo che un pezzo di grana o qualche altro cibo pieno di calcio possa sopperire al meglio a 300 ml di latte al giorno, sai?
tu dici?
non sono molto amante di formaggi e simili, non me ne intendo.
ma effettivamente..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 05, 2010 10:41 am

Beh se ne hai bisogno Tati sarebbe anche meglio un integratore, mi pare più sicuro.
lughe

Messaggio da lughe » sab ago 07, 2010 10:14 am

non ho letto tutta la discussione, però vorrei dire una cosa... mi hanno sempre fatto una testa così perchè dai 4 anni ho smesso di bere latte (il solo odore del latte caldo mi fa venire la nausea), non mi piace più, non mangio nessun formaggio nè latticini ad eccezione di poche cose: yogurt bianco e alla frutta, grana padano o parmigiano, e basta...ah va bè la pizza la mangio a quintali, anche se ha la mozzarella, ma adesso è molto diversa da quella filante e gommosa (oddio sto male solo a scriverlo :cry: ) che facevano quando ero piccola....mi dicevano che avevo mancanza di calcio (avete presente quelle strisce bianche che vengono sulle unghie delle mani? a periodi le ho su tutte le dita) perchè non bevevo latte e non mangiavo formaggio. Finalmente so cosa dire a chi mi rimprovera per la mia "mancanza", oltre al fatto che io ci vivo benissimo senza bere latte, a parte il fatto che comunque molti alimenti che mangio lo contengono. Diego ne beve un biberon a colazione, e basta, non credo gli faccia male questa piccola quantità.
Ho letto quello che avete detto sull'effetto che fa il formaggio: se penso che mia suocera gli dava le croste da rosicchiare quando stava mettendo i denti....non so dire le cose con calma quando mi infastidiscono, quindi non le ho mai detto chiaro e tondo di non dargliele per paura di non essere sgarbata, e poi loro ne sanno sempre più di noi e quando dice che qualcosa gli fa bene non esiste dire il contrario perchè non è vero... :tettonaesaurita:
Rispondi