help urgente!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 31, 2010 12:46 pm

PiPiPi ha scritto:La tettarella avent a 1 foro è per i primissimi giorni di vita, a tre mesi si usa quella a 2 o 3 fori (non ricordi di preciso quale usassi con Ale), mentre quella a flusso regolabile l'ho cominciata ad usare quando abbiamo inserito i biscotti perchè dai fori non passava più, mentre con solo latte da quella tettarella ne passava troppo per i gusti del mio nano.

Magari non gradisce il bibe perhè con quelle tettarelle il latte non gli arriva col flusso che vuole.

Per il resto non so dirti perchè Ale ha sempre preso indifferentemente tetta e bibe.
Per i bimbi allattati al seno la tettarella 1 va comunque benissimo, se accettano quella Avent (è più simile al seno, devono spremere, invece di ritrovarselo in bocca con facilità), anche a 3 o a 6 mesi.

Nel caso proprio non lo prendesse, proverei a cambiare un paio di marche, oppure passerei alle soluzioni leniniane.


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab lug 31, 2010 12:51 pm

Sheireh ha scritto:Per i bimbi allattati al seno la tettarella 1 va comunque benissimo, se accettano quella Avent (è più simile al seno, devono spremere, invece di ritrovarselo in bocca con facilità), anche a 3 o a 6 mesi.
Questo non lo sapevo.

Ale fino a 3 mesi ha fatto allattamento misto, ma verso un mese e mezzo ricordo che si arrabbiava come una biscia quando beveva dal bibe e dopo qualche "studio comparato" ho provato a dargli la tettarella a 2 buchi e ho risolto.

Mi sa che alla fine ogni bimbo fa caso a sè. :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 31, 2010 12:54 pm

PiPiPi ha scritto:Questo non lo sapevo.

Ale fino a 3 mesi ha fatto allattamento misto, ma verso un mese e mezzo ricordo che si arrabbiava come una biscia quando beveva dal bibe e dopo qualche "studio comparato" ho provato a dargli la tettarella a 2 buchi e ho risolto.

Mi sa che alla fine ogni bimbo fa caso a sè. :mumble:
Però lui era già abituato al biberon, quindi era già consapevole di due tipi di suzioni differenti, non è come un bimbo di 3 mesi che passa dal seno esclusivo al biberon.

Comunque, sì, ogni bimbo alla fine è a sé :)
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab lug 31, 2010 12:58 pm

Sheireh ha scritto:Però lui era già abituato al biberon, quindi era già consapevole di due tipi di suzioni differenti, non è come un bimbo di 3 mesi che passa dal seno esclusivo al biberon.
Ecco questa cosa me la segno, non si sa mai mi venisse utile col secondo :ok:
Rispondi