Una soluzione pratica per portarlo sulla schiena?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
martha

Una soluzione pratica per portarlo sulla schiena?

Messaggio da martha » ven lug 30, 2010 4:55 pm

Ho portato Marco nella fascia (autoprodotta), soprattutto in posizione "amaca", fino ai suoi quattro mesi circa. Poi abbiamo usato il Babybjorn. Adesso che fa caldo, e che sta seduto anche da solo, spesso usiamo il passeggino, ma non sembra molto entusiasta. Nel Babybjorn lo metto ancora ogni tanto, ma per lunghi tragitti, la schiena mi comincia a far male (pesa circa 8,4 kg).
Mi piacerebbe cominciare a portarlo sulla schiena, ma rimetterlo nella fascia mi pare complicatissimo: ho visto un video sul sito della Redcastle e ho finito di convincermi: ci vorrebbe sempre un aiutante a fianco!
Comincio allora a pensare al mei tai, ma non lo conosco tanto...
Chiedo a chi già porta il suo bambino sulla schiena: voi cosa usate? Se avete il mei tai, come vi trovate?
Si legge spesso in rete che la fascia offre un sostegno migliore al bambino rispetto al mei tai... ma magari un "buon" mei tai può essere ugualmente all'altezza?
Oppure sbaglio io a pensare che la fascia sia tanto complicata da usare da sole? (la mia è lunga 5 metri).
Grazie per i vostri consigli!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven lug 30, 2010 5:02 pm

Io ho il mei tai della Mhug e mi trovo benissimo, ma soprattutto non mi serve aiuto per indossarla e incastrarci la bimba!!!

Se non ricordo male Solange è una delle più ferrate sull'argomento!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven lug 30, 2010 9:32 pm

Mei tai della Mhug pure qua. Lo uso poco sulla schiena perchè non le riesco a parlare e ci godiamo meno la passeggiata, ma comunque la metta la regge senza problemi, e il peso si distribuisce bene (e la mia pesa più di 12 kg).
martha

Messaggio da martha » lun ago 02, 2010 11:20 am

Grazie x le risposte... Mah la Mhug vedo che è italiana, qui in Francia non si trova.
Magari Solange conosce altre marche?
Mi hanno consigliato questo qui http://www.manduca.de, mi pare tecnicissimo (te credo è tedesco!).
Chissà se qualcuno lo conosce.
Se no quasi quasi ci farei un pensierino al modello Mhug con cascata di Swarowski sulla schiena a soli 390 euri.... :laughter:
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun ago 02, 2010 1:23 pm

il mei tai è la cosa migliore.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun ago 02, 2010 1:38 pm

martha ha scritto:Grazie x le risposte... Mah la Mhug vedo che è italiana, qui in Francia non si trova.
Magari Solange conosce altre marche?
Mi hanno consigliato questo qui http://www.manduca.de, mi pare tecnicissimo (te credo è tedesco!).
Chissà se qualcuno lo conosce.
Se no quasi quasi ci farei un pensierino al modello Mhug con cascata di Swarowski sulla schiena a soli 390 euri.... :laughter:
Si ma il mei tai si può ordinare online basta chiedere se effettuano consegne in francia!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ago 02, 2010 2:30 pm

Io ormai la metto soltanto più sulla schiena e soprattutto con la fascia lunga, il mei tai per quanto lo consigli perchè è un ottimo prodotto lo uso solo per brevi tragitti.

Mettere i bimbi sulla schiena non è difficile, ci vuole soltanto un po' di pratica, io lo faccio sempre da sola, considera che la metto e tolgo più volte al giorno perchè la uso anche in casa quando faccio dei lavori e lei vuole stare in braccio.

Ultimamente uso questa legatura qui che sostiene benissimo e sento molto meno la stanchezza http://www.youtube.com/watch?v=0h-QqZms9Qw, la sostiene benissimo e io non mi affatico, infatti usiamo soltanto più questa. Ma ritengo sia per chi ha già un po' di esperienza nel portare

Quindi all'inizio puoi usare questa legatura qui:http://www.youtube.com/watch?v=vHQay2iFHKk

Ultimamente mi sto comunque convincendo sempre più dell'opportunità di seguire un corso se c'è la possibilità.

ho notato infatti che la fascia viene archiviata abbastanza presto, una volta che la fatica del portare davanti diventa troppa le mamme mollano mentre invece il bello viene proprio quando si può finalmente portare sulla schiena, è tutto un mondo da scoprire per loro e noi possiamo fare molte più cose.

Per metterlo su ci sono tanti metodi, devi solo trovare quello che ti è più congeniale. Per il mei tai per esempio me la passo dal fianco a dietro, con la fascia me la faccio "volare" sopra la testa prendendola sotto le braccia incrociando le mie.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 02, 2010 2:32 pm

metterlo sulla schiena non è così complicato, nel giro di una settimana ti viene con naturalezza, davvero. io ero sempre sola quando ho iniziato. Le prime volte mi mettevo vicino al letto o al divano così se mi fosse scivolato sarebbe caduto sul morbido, ma non mi è mai scivolato, davvero!
Rispondi