Dorme a pancia in giù!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio lug 29, 2010 2:35 pm

Chiara credo non abbia dormito manco una notte in vita sua a pancia in su


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio lug 29, 2010 2:37 pm

anche la mia di chiara, mai a pancia in su.
preferiva di lato e qualche volta a pancia in giù....in su proprio mai e anche adesso che ha 5 anni continua uguale, di lato o pancia sotto
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio lug 29, 2010 3:02 pm

Federico ha sempre voluto dormire a pancia in giù, anche io mi preoccupavo, e lo giravo,(anche se non era di suo gradimento ) un po' ci stava a pancia in sù. Poi verso i 3/4 mesi ha imparato a girarsi da solo, e quindi girarlo era inutile. Tutt'ora che ha 17 mesi dorme così!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio lug 29, 2010 9:18 pm

Meno male che non son sola. Comunque Vittorio e' vicino a me e lo sento subito. Quello che mi tranquillizza un po' di più che alza molto bene la testa.. Ad ogni modo non abbasso mai la guardia!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » gio lug 29, 2010 9:26 pm

cara nicol, anch'io avevo lo stesso problema con la mia bimba. Mi svegliavo continuamente di notte per andare a controllare se si fosse messa a pancia in giù e nel caso la giravo. Ho parlato di questo problema con la pediatra, che mi ha tranquillizzata molto, dicondomi che il pericolo di morte in culla c'è solo fino a quando il bambino non è capace di girarsi da solo, cioè fino a 6 mesi.....ora la lascio dormire come vuole e sono molto più serena! Considera che la mia bimba ha 9 mesi e da quando ne aveva 4 l'ho abituata a dormire sola in camera sua, perchè ha sempre fatto tutta la notte
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven lug 30, 2010 12:32 pm

forse mi sbaglio, ma io avevo sentito che il dormire a pancia in giù legato alla sids non è un problema se a girarsi in quella posizione è il bambino. ho sentito male?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven lug 30, 2010 12:42 pm

Io quando era piccolino,ancora nella carrozzina, avevo scoperto per caso che mettendogli a contatto con una guancia un lenzuolino si calmava immediatamente, ancora oggi dorme col suo lenzuolino sempre attaccato alviso, e gli fa anche da calmante durante la giornata. Forse il bimbo a pancia in su si sente poco protetto mentre ilcontatto dellasua pancia col materasso lo calma e gli da ilcalore di cui ha bisogno. So che ora è caldo,ma prova a coprirlo anche solo col lenzuolino e prova a mettergli un angolo dello stesso a fianco al viso..prova poi magari col tuo pupo non funziona!
katialuca

Messaggio da katialuca » ven lug 30, 2010 12:47 pm

elly stellina ha scritto:cara nicol, anch'io avevo lo stesso problema con la mia bimba. Mi svegliavo continuamente di notte per andare a controllare se si fosse messa a pancia in giù e nel caso la giravo. Ho parlato di questo problema con la pediatra, che mi ha tranquillizzata molto, dicondomi che il pericolo di morte in culla c'è solo fino a quando il bambino non è capace di girarsi da solo, cioè fino a 6 mesi.....ora la lascio dormire come vuole e sono molto più serena! Considera che la mia bimba ha 9 mesi e da quando ne aveva 4 l'ho abituata a dormire sola in camera sua, perchè ha sempre fatto tutta la notte

Chiara si girava da sola a pancia in giù che non aveva neanche 15gg. La pediatra non ci voleva credere poi l'ha vista con i suoi occhi ed ha fatto così :occhiodibue: :occhiodibue: :eeeeeeeeeee.
Rispondi