il ciccio a 3 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer lug 28, 2010 9:43 am

Leo ha tenuto il ciucio fino ai 3 anni...e lo abbiamo dato a Babbo Natale quest'anno, in cambio di taaaaanti regali :-) :-)

Ammetto che sì,abbiamo insisito noi per toglierlo, e l'espediente di babbo natale ci ha permesso che lui lo facesse spontaneamente (in cambio di qualcosa..he he ), infatti la sera della vigilia sotto al camino ha messo un piatto di biscotti, un bicchiere di latte, ed il ciucio.
Una piccola crisi la mattina di natale, che è subito passata coi regali. Poi non l'ha più chiesto.

Ma abbiamo voluto farlo per un motivo : Leo già parla male, mangiandosi le parole, e col ciucio in bocca (che teneva SEMPRE praticamente), non si capiva proprio niente.
In effetti è migliorato parecchio da allora.

Ma per i denti ero tranquilla, oramai i ciuci sono ergonomici non fanno danni al palato...


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer lug 28, 2010 2:04 pm

ecco, anche io sono per non toglierlo forzatamente, il ciuccio mi ha salvato in tante situazioni, che praticamente è più un trauma per me toglierlo che per lei.
tra un mesetto arriverà il cuginetto e tutti i parenti le dicono che deve lasciare il ciuccio perchè ora servirà ad emanuele, ma così non si corre il rischio che odii il cugino? :mumble:
anche la storia di darlo a babbo natale non mi convince, mi sa da ricatto: se tu dai il ciuccio lui ti porta tanti regali. E' troppo matrialista la cosa....
per i denti, che è il problema che ha visto il pediatra, io sono dell'idea che quando cresceranno quelli definitivi il ciuccio non ci sarà più e avranno modo di crescere dritti.
Uffa! a settembre inizia la matrena, forse comincerà ad allontanarsi dal ciuccio...
Rispondi