Congiuntivite.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Congiuntivite.....

Messaggio da Nicky75 » lun lug 26, 2010 11:27 pm

Una settimana meravigliosa di mare :abbiamo totalizzato una congiuntivite e varie spinette nella pianta dei piedi che stiamo meticolosamente estirpando.

Visita oculistica e cura: collirio per una settimana. Solo aprovarci a mettere il dito vicino all'occhio lui si divincola, strilla , piange...soprattutto mi guarda con la faccia stupita come se lo stessi uccidendo.

Qualcuno mi da un po' di coraggio per riuscire a compiere questa mission impossible?

Mi sento un orco :frusta: .
E' vero però che il medico pietoso fa la piaga purulenta quindi devo farcela per forza.
Vi è capitato di usarlo con i vostri piccoli?Trucchetti?
Quì accettiamo tutto............... :cry:


asolina

Messaggio da asolina » lun lug 26, 2010 11:31 pm

mai usato collirio per le mie...fatti forza e via, altre strade non ci sono.
l'unica è distrarlo...farlo ridere e giocare prima e dopo...almeno allievi la sua "sofferenza"...e la tua ;)

fiiischia che bella settimana... :sticazzi:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar lug 27, 2010 8:36 am

Io pure mi sentivo un orco... ma ho continuato imperterrita tra urli e contorsioni... penso che a Linda nei primi 10 mesi glielo abbia dato per 7-8 cicli da 5 giorni ognuno.
Non so darti trucchetti, solo tanta pazienza... la mia bimba comunque dopo un pò di applicazioni sopportava in silenzio, poi al ciclo successivo si ricominciava con il delirio...
il bimbo grande se lo mette da solo.

hai tutta la mia solidarietà!
:abbraccio:
mammuccina

Messaggio da mammuccina » mar lug 27, 2010 10:22 am

Ciao Nicky,ahimè,io con Hele ho usato stramaledette pomate oftalmiche ,goccie e colliri per 2 anni e mezzo quindi.. se c'è da mettere,mettile.L'unica è immobilizzarlo.Siediti,mettilo come se dovessi allattarlo,falli passare una manina dietro il tuo braccio che sbuca praticamente nella tua schiena e fai in modo che resti bloccata,con la mano del braccio dove ce l hai poggiato tienili l'altra manina,con una gamba bloccali le gambette e metti le goccie.Mi sono sentita un mostro :frusta: ad attuare queste tattiche ma soprattutto quando la bimba era nel pieno dell'infiammazione e dovevamo metterle anche 6 volte aal giorno,purtroppo nn avevo scelta :cry: .. se riesci a "interpretare " come tenerlo dovresti riuscire tranquillamente a mettrgliele..naturalmente cerchera' di dimenarsi e scalcera' uguale .. :red: buona fortuna!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar lug 27, 2010 10:53 am

Grazie ragazze, mi confortate....dopo aver messo le goccine...come li calmavate? Io lo accarezzo..lo abbraccio ma sento che vorrebbe uccidermi..
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar lug 27, 2010 11:07 am

io l'ho fatto solo una volta e anche la mia piccola aveva istinti omicidi verso di me :sticazzi: Però era più grande, quindi dopo che le avevo messe la consolavo dicendo che era stata bravissima e magari le davo un caramellina...

In ogni caso ti consiglierei di parlargi sempre anche metre strilla in tono calmo e di coccolarlo tantissimo dopo.

Ma con le pomate non è più semplice? :mumble:
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar lug 27, 2010 1:10 pm

Saosina_grafica ha scritto:Ma con le pomate non è più semplice? :mumble:
Infatti sarebbe più facile!!!! Ma non avrebbe dovuto pensarci già il dottore???
Le gocce sono :lotemax e naaxia..sapete se esiste anche increma?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer lug 28, 2010 1:09 pm

Una buona notizia....sono riuscita a mettergliele mentre dormiva!!!!!!! :fing:
Rispondi