è una "fogna"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 9:58 am

la eli ha scritto:penso che 2 biscotti da sgranocchiare non incidanno negativamente sull'educazione alimentare, no?
Non so, io sono contraria di base a dare cose dolci come spezzafame, questo intendevo.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 28, 2010 10:16 am

Sheireh ha scritto:Non so, io sono contraria di base a dare cose dolci come spezzafame, questo intendevo.
tu cosa dai alla cucciola quando ha fame?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 11:13 am

la eli ha scritto:tu cosa dai alla cucciola quando ha fame?
Se lo accetta, verdura o frutta, ma andiamo a periodi (adesso accetta spesso il pomodoro a spicchi).

Oppure pane semplice, che adora.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 28, 2010 11:42 am

Sheireh ha scritto:Se lo accetta, verdura o frutta, ma andiamo a periodi (adesso accetta spesso il pomodoro a spicchi).

Oppure pane semplice, che adora.
la verdura cruda a pezzetti non gliela do: non saprei cosa darle (la carota è dura, i pomodirini sono scivolosi, etc)
stessa cosa per la frutta, nel senso che dovrei tenerla sott'occhio ogni secondo e per forza di cosa non riesco.
il pane non lo mangiamo spesso.
da qui i grissini e similari
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mer lug 28, 2010 11:45 am

la eli ha scritto: in casa non tengo quelle che chiamo "schifezzine" se non in inverno (cioccolata e nutella intendo), in genere do yogurt, fruttolo, grissini o cracker a entrambi quando hanno fame.
nel senso che di roba dolce non ce n'è, nemmeno patatine o similari perché né io né mio marito ne mangiamo

Secondo me va bene così! Soprattuto per quello che hai detto del peso/altezza...

L'importante (penso) è che mangi perchè ha veramente fame e non perchè vede una schifezza e la vuole a tutti i costi... :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 11:54 am

la eli ha scritto:la verdura cruda a pezzetti non gliela do: non saprei cosa darle (la carota è dura, i pomodirini sono scivolosi, etc)
stessa cosa per la frutta, nel senso che dovrei tenerla sott'occhio ogni secondo e per forza di cosa non riesco.
il pane non lo mangiamo spesso.
da qui i grissini e similari
Arianna all'età di Linda ha cominciato ad essere brava a mangiare frutta e verdura da sola, io resto solo nella stessa stanza.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 28, 2010 3:22 pm

Saosina_grafica ha scritto: L'importante (penso) è che mangi perchè ha veramente fame e non perchè vede una schifezza e la vuole a tutti i costi... :ok:
A volte ho il dubbio che effettivamente non lo faccia per fame, perché obiettivamente mi pare che non sia possibile cercare cibo dopo aver bevuto un bibe di latte... ma cerca cibo nel senso che, ad esempio, sa dove teniamo i grissini e sta impalata sotto al mobile urlando pappa fino a che non gliene do...

non so se riesco a far rendere la situazione, ma è veramente un cercar cibo continuamente con in più l'accompagnamento musicale... mentre cucino è un delirio, mangerebbe anche la carne cruda se gliela dessi...

a me tutta 'sto mangiare un pò mi disorienta perché sono abituata al fratello che, a parte i tempi dello svezzamento in cui mangiava di tutto, ha sempre mangiato e mangia poco e poche cose...
insomma, lui è una formichina mentre lei è una maialina....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer lug 28, 2010 3:22 pm

Sheireh ha scritto:Arianna all'età di Linda ha cominciato ad essere brava a mangiare frutta e verdura da sola, io resto solo nella stessa stanza.
la banana e la pesca a pezzetti a modo suo le mangia già. proverò!
:ok:
Rispondi