è tanto che non vi parlo di lei...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

è tanto che non vi parlo di lei...

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 3:47 pm

intendo di Patata, la nostra furbissima Adelepatata... nata su nm quasi due anni fa (se contiamo anche il concepimento li superiamo i due anni!) :occhiodibue:

Che posso dirvi? Che una gran rottura di BIIIIP! :cisssss:

Da un mesetto ha cominciato a parlare (per la gioia del nonno che aveva diagnosticato un grave ritardo del linguaggio!)... ripete tutto, tuttissimo e capisce molto di più!

L'altro giorno mentre le cambiavo il pannolino:
Nonno: "l'aveva fatta?!" (la cacca)
Io: "due palline come le pecore"
Adele: "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"

oppure il nonno va a lavorare e lei lo saluta
"Ciao TONI!" (si chiama Antonio, ma andrebbe chiamato nonno)

Un'altra cosa bellissima è che assimila tutto senza che nessuno si metta lì a ripeterle le cose. L'altro giorno avevo il metro in mano ed ho detto "vediamo quanto è alta Adele?" e lei serafica si è piantandosi una mano sulla testa "così!" :sticazzi:

Denomina tutte le parti del corpo e questo è un guaio perché appena vede tette parte in quarta "tetta, tetta!", ma solo per indicare e far sapere a noi che ne ha vista una (poco importa a chi appartenga!) e sa anche dove sono le sue!

Adora sempre le scarpe ed è vanitosissima, vuole messi i vestiti e poi dice "ttito beeeellaaaa!"

Ha scelto il suo oggetto transizionale: gli straccetti! Pezzi di stoffa colorata, lenzuola vecchie, strofinacci, ecc... che le vengono anche donati da amici e parenti (visto il suo amore) e lei li elenca tutti:
"cetto nonna pisa" (Marisa)
"cetto zenza" (Enza)
"cetto nonna bia (Maria)

Non so se questi "cetti" siano davvero un oggetto transizionale, ma lei li ama davvero e non possiamo uscire da casa senza averne uno in mano ed un altro in borsa, certo essere identificata con uno straccio... :cry:

L'amore per la tetta in sé è sempre perenne... io sono stremata, ma non c'è verso di rallentare il ritmo, questa notte le ho dovuto proprio dire "No!" e mi sono sentita un verme, ma davvero proprio ero arrivata al limite... passerà?

Ecco adesso dovrei allegarvi una foto, ma devo scaricarle... chiedo venia!


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun lug 26, 2010 3:51 pm

Alessia M. ha scritto:intendo di Patata, la nostra furbissima Adelepatata... nata su nm quasi due anni fa (se contiamo anche il concepimento li superiamo i due anni!) :occhiodibue:

Che posso dirvi? Che una gran rottura di BIIIIP! :cisssss:

Da un mesetto ha cominciato a parlare (per la gioia del nonno che aveva diagnosticato un grave ritardo del linguaggio!)... ripete tutto, tuttissimo e capisce molto di più!

L'altro giorno mentre le cambiavo il pannolino:
Nonno: "l'aveva fatta?!" (la cacca)
Io: "due palline come le pecore"
Adele: "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"

oppure il nonno va a lavorare e lei lo saluta
"Ciao TONI!" (si chiama Antonio, ma andrebbe chiamato nonno)

Un'altra cosa bellissima è che assimila tutto senza che nessuno si metta lì a ripeterle le cose. L'altro giorno avevo il metro in mano ed ho detto "vediamo quanto è alta Adele?" e lei serafica si è piantandosi una mano sulla testa "così!" :sticazzi:

Denomina tutte le parti del corpo e questo è un guaio perché appena vede tette parte in quarta "tetta, tetta!", ma solo per indicare e far sapere a noi che ne ha vista una (poco importa a chi appartenga!) e sa anche dove sono le sue!

Adora sempre le scarpe ed è vanitosissima, vuole messi i vestiti e poi dice "ttito beeeellaaaa!"

Ha scelto il suo oggetto transizionale: gli straccetti! Pezzi di stoffa colorata, lenzuola vecchie, strofinacci, ecc... che le vengono anche donati da amici e parenti (visto il suo amore) e lei li elenca tutti:
"cetto nonna pisa" (Marisa)
"cetto zenza" (Enza)
"cetto nonna bia (Maria)

Non so se questi "cetti" siano davvero un oggetto transizionale, ma lei li ama davvero e non possiamo uscire da casa senza averne uno in mano ed un altro in borsa, certo essere identificata con uno straccio... :cry:

L'amore per la tetta in sé è sempre perenne... io sono stremata, ma non c'è verso di rallentare il ritmo, questa notte le ho dovuto proprio dire "No!" e mi sono sentita un verme, ma davvero proprio ero arrivata al limite... passerà?


Ecco adesso dovrei allegarvi una foto, ma devo scaricarle... chiedo venia!

ok, è chiaro, sono proprio gemelle separate alla nascita!!!!!!

sarei proprio curiosa di conoscervi e vedere dal vivo questa patata!!!!!!
:bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 4:47 pm

Elisa ha scritto:ok, è chiaro, sono proprio gemelle separate alla nascita!!!!!!

sarei proprio curiosa di conoscervi e vedere dal vivo questa patata!!!!!!
:bacio:
ah! ah! che ridere a pensarle insieme!

Adele è anche molto socievole, cerca sempre la compagnia degli altri bambini
ilfo

Messaggio da ilfo » lun lug 26, 2010 4:51 pm

ma che bella lei :wub:
per la tetta io faccio uguale, anzi gli dico proprio (solo di notte eh, mica so' carogna) "yassin, che palle sta tetta!lasciami dormire" ahahah elui fa un lamentino, beve l'acqua e dorme ahahah tiè
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun lug 26, 2010 9:25 pm

Alessia M. ha scritto:ah! ah! che ridere a pensarle insieme!

Adele è anche molto socievole, cerca sempre la compagnia degli altri bambini
è che siamo proprio agli estremi dell'Italia....sigh....

Ad alessia piacciono soprattutto i maschietti più grandi (3\4 anni), cosi sono più teppisti di lei....

a quanto leggo Adele almeno è un po' vanitosa e femminile!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar lug 27, 2010 9:18 am

uh ma quanto cresce....quasi due anni è vero !!!! mamma mia ...oramai è una donnina...

sai che anche io quando ero piccola avevo gli straccetti come "oggetto" .. mia mamma deve averli ancora conservati da qualche parte :-)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar lug 27, 2010 9:33 am

Elisa ha scritto:è che siamo proprio agli estremi dell'Italia....sigh....

Ad alessia piacciono soprattutto i maschietti più grandi (3\4 anni), cosi sono più teppisti di lei....

a quanto leggo Adele almeno è un po' vanitosa e femminile!!!

anche adele adora i bimbi più grandi ed è innamorata di suo cugino :cisssss:
Rispondi