Reflusso????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Reflusso????

Messaggio da Mukki78 » lun lug 26, 2010 12:16 pm

Ieri siamo andati a cena da un'amica ostetrica con quattro figli sul groppone

Mirko sabato è stato incagabile
Domenica mattima stava anche benino, ma dopo il pisolino si è svegliato noiosissimo

Domenica sera andiamo da lei e lui non vuole mangiare, mangia quattro cavolate e corre a giocare

A fine serata lei mi dice che potrebbe avere dei problemi di reflusso
Secondo lei si spiegherebbe il risveglio inrequieto (non aveva digerito), il mancato appetito a cena, l'irrequietezza ed anche in non voler stare a tavola volentieri

Può essere?? :occhiodibue:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 26, 2010 12:21 pm

Mukki78 ha scritto:Ieri siamo andati a cena da un'amica ostetrica con quattro figli sul groppone

Mirko sabato è stato incagabile
Domenica mattima stava anche benino, ma dopo il pisolino si è svegliato noiosissimo

Domenica sera andiamo da lei e lui non vuole mangiare, mangia quattro cavolate e corre a giocare
A fine serata lei mi dice che potrebbe avere dei problemi di reflusso
Secondo lei si spiegherebbe il risveglio inrequieto (non aveva digerito), il mancato appetito a cena, l'irrequietezza ed anche in non voler stare a tavola volentieri

Può essere?? :occhiodibue:
vista l'età mi sembra perfettamente normale!
anzi sarà sempre peggio :bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun lug 26, 2010 12:22 pm

val3nt1na ha scritto:vista l'età mi sembra perfettamente normale!
anzi sarà sempre peggio :bacio:
Anche secondo me!

Non mi passava proprio per la testa che potesse avere dei problemi di digestione

Ma adesso mi ha messo il tarlo.. :mumble:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 26, 2010 12:23 pm

:sticazzi:
ma va,stai tranquilla!
allora il mio ha sofferto di reflusso dai 2 ai 4 anni e non me ne sono accorta,visto che faceva sempre così...?!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 12:55 pm

Mah, di solito il reflusso a meno che non sia a livelli gravi patologici a questa età se c'è dovrebbe essere fisiologico e Mirko nemmeno se ne dovrebbe accorgere.
E comunque avrebbe avuto manifestazioni molto peggiori entro l'anno di età.
E comunque anche quando ne avesse un pò non credo proprio sia il caso di ricorrere a medicine, che si danno solo in casi estremi, te lo dico perchè la nana ne soffriva parecchio entro l'anno e comunque sia sempre a livelli fisiologici e le medicine non le ha prese nemmeno lei perciò figurati Mirko, che ad occhio e croce secondo me nemmeno lo ha.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun lug 26, 2010 1:26 pm

Gwen ha scritto:Mah, di solito il reflusso a meno che non sia a livelli gravi patologici a questa età se c'è dovrebbe essere fisiologico e Mirko nemmeno se ne dovrebbe accorgere.
E comunque avrebbe avuto manifestazioni molto peggiori entro l'anno di età.
E comunque anche quando ne avesse un pò non credo proprio sia il caso di ricorrere a medicine, che si danno solo in casi estremi, te lo dico perchè la nana ne soffriva parecchio entro l'anno e comunque sia sempre a livelli fisiologici e le medicine non le ha prese nemmeno lei perciò figurati Mirko, che ad occhio e croce secondo me nemmeno lo ha.
Grazie

:bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 1:35 pm

Mukki78 ha scritto:Grazie

:bacio:
ma di che!Sul reflusso c'è un allarmismo spesso esagerato del quale anche io sono stata vittima!
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun lug 26, 2010 1:57 pm

non so darti consigli, ma mi piace troppo questa espressione:
Mirko sabato è stato incagabile
quanto rende l'idea di certi loro momentini!
Rispondi